Monopoli, Scienza: “E’ mancata solo la vittoria”

Le parole del tecnico dei Gabbiani in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo contro il Catania:

“Felice per la prestazione, oggi i ragazzi hanno dato molto. Purtroppo è mancata solo la vittoria. Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato, almeno come parco giocatori. Sicuramente meritavamo di più per quello che abbiamo dimostrato oggi. Il Catania ha provato meno di noi a giocare al pallone, mentre noi ci abbiamo provato tutta la sera.
Nei 90^ minuti non siamo stati pungenti e cinici pur avendo avuto le nostre chiare occasioni da rete e per questo motivo dobbiamo migliorare su questo aspetto. La squadra sta bene e non do meno di 6,5 a tutti i miei calciatori.
Sicuramente abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta contro la Juve Stabia. Contento di Berardi che ha lavorato bene su Lodi ed il centrocampo a 3 ha tenuto in maniera soddisfacente, però se avessi perso la partita sarei stato considerato un somaro.
Contro il Catanzaro sabato non saremo freschissimi, poiché mancheranno alcuni pezzi importanti, ma ritengo che l’aspetto mentale possa fare dei miracoli, in relazione al recupero delle energie. Oggi abbiamo avuto una bella botta di autostima.”

Cosa ne pensi?