Mondiali Donne – Australia D-Italia D: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 13 il match tra Australia D e Italia D. L’Australia vorrà raggiungere per la quarta volta consecutiva i quarti di finale. Tuttavia, il nuovo allenatore delle ‘Matildas’, Ante Milicic, ha il compito di sistemare una difesa che ha subito 11 gol nelle tre amichevoli recenti. Sei di quei gol subiti sono arrivati solo in due partite durante il suo mandato.

Forse, ancora più irritante, è il fatto che l’Australia non sia riuscita a vincere le ultime otto partite in cui ha subito il gol di apertura (2 pareggi, 6 sconfitte). Questo nonostante il fatto che tutte le ultime otto partite dell’Australia, tranne una, abbiano visto più di 2,5 gol totali, con cinque di esse che hanno visto addirittura quattro o più gol totali!

Le loro avversarie dell’Italia hanno grandi ambizioni, qualificandosi per la prima volta in 20 anni. Iniziano questo torneo con buone prestazioni (7 vittorie, 2 pareggi), vincendo il girone di qualificazione subendo solo quattro gol in otto partite, con due di esse che erano ininfluenti essendosi già qualificate.

Date le prestazioni di entrambe le squadre, questa potrebbe essere una partita divertente. In effetti, le ultime cinque partite dell’Italia hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con sei delle ultime sette che hanno visto più di 2,5 gol totali. Le ultime sette vittorie dell’Italia hanno anche visto le ‘Azzurre’ segnare il primo e/o gli ultimi due gol della partita.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?