Si gioca alle 20 e 45 il match tra Portogallo e Olanda. Questa finale inaugurale della UEFA Nations League (UNL) vede il Portogallo (ranking FIFA: n. 7) contro l’Olanda (n. 16). Dopo aver conquistato la testa del proprio gruppo con una partita in meno (2 vittorie, 2 pareggi), la tripletta di Cristiano Ronaldo ha visto il Portogallo passare in finale, con una vittoria sulla Svizzera per 3-1 in semifinale proprio in questo stadio.

Virtualmente intoccabile in casa, il Portogallo è imbattuto da 13 partite ufficiali (UNL, WCQ, ECQ) fin dalla sconfitta per 1-0 contro l’Albania del 2014 (10 vittorie, 3 pareggi). In particolare, sei di quelle dieci vittorie sono state “a zero” e il Portogallo ha vinto entrambi i tempi in sette delle ultime nove.

Molti diranno che questo è il torneo che il Portogallo non può perdere, anche se una delle sole due defaillance in un record altrimenti brillante dopo la sconfitta contro il Cile del giugno 2017 è stata una sconfitta per 3-0 proprio contro l’Olanda (13 vittorie, 10 pareggio, 2 sconfitte); quel giorno tutti e tre i gol sono arrivati ​​prima dell’intervallo.

L’Olanda in miglioramento sotto Ronald Koeman ha mostrato la sua vera grinta pareggiando dopo aver subito il primo gol in ciascuna delle sue ultime sei partite al di fuori dell’Olanda (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta). È interessante notare che quattro di queste partite sono finite 1-1, proprio come la sua semifinale di UNL contro l’Inghilterra prima che l”Oranje’ segnasse due volte nei tempi supplementari per la prima volta da oltre 100 anni (1907 contro il Belgio).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Autore