Si gioca alle 18 il match tra USA D e Chile D. La vittoria devastante per 13-0 degli Stati Uniti (USA) contro la Thailandia nella prima partita ha creato un solco di paura intorno alle statunitensi. È stata anche la quinta vittoria consecutiva in cui la nazionale a stelle e strisce vince con 3 o più gol di vantaggio (senza subirne alcuno), che dà alle statunitensi una media gol a partita di esattamente 6.0 in quelle cinque vittorie.

Non sorprende che gli Stati Uniti inizino le partite con forza, segnando il primo gol entro i primi 15 minuti di gioco in quattro delle ultime sei vittorie. Tuttavia, non hanno segnato più di un gol nel quarto d’ora di apertura di una partita dopo un turno di qualificazione per la Coppa del Mondo (WC) ad ottobre 2018.
Tenendo conto di ciò, il Cile farebbe bene ad evitare il destino della Thailandia, dopo aver riportato un record di 2 pareggi, 7 sconfitte nelle ultime nove partite contro nazionali riconosciute dalla FIFA.

La sconfitta per 7-0 contro l’Olanda (aprile 2019) precede una sequenza di: 1 pareggio, 2 sconfitte, dove entrambe le sconfitte hanno visto il Cile perdere un tempo per 2-0, e l’altro tempo non vedere alcun gol.

Anche se le probabilità sono tutte contro il Cile, qualsiasi incontro che coinvolga le cilene in cui entrambe le squadre riescono a segnare ha il potenziale per tenere la partita in bilico fin dall’inizio.

Delle ultime cinque partite del Cile in cui entrambe le squadre hanno segnato, tutte hanno visto i primi due gol della partita divisi tra entrambe le squadre.

Per questa optiamo per il segno 1.

Autore