Copa America – Paraguay-Qatar: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 21 il match tra Paraguay e Qatar. Il Paraguay ha conquistato solo una vittoria in sette amichevoli (1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte) prima dell’inizio del Copa América ed ora nel turno di apertura affronta i vincitori della Coppa Asiatica, il Qatar, ed anche se i sudamericani sono favoriti qui, hanno un record negli scontri diretti piuttosto insignificante contro la nazione del Golfo Persico (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Nonostante sia senza vittorie nelle ultime cinque partite di Copa América (1 pareggio, 4 sconfitte), il Paraguay è maestro nei turni di apertura di questo torneo, avendo perso l’ultima volta la prima partita della fase a gironi nel lontano 1975 (da allora 8 vittorie, 6 pareggi). Se vuole continuare questo record impressionante anche qui, probabilmente inizierà rapidamente — i ‘Los Guaraníes La Albirroja’ sono stati in vantaggio a fine primo tempo in quattro delle ultime sei vittorie (tutte le competizioni, incluse le amichevoli).

La sconfitta per 2-0 del Qatar contro il Brasile all’inizio di questo mese ha fermato una sequenza di sette vittorie consecutive, di cui sei arrivate ‘a zero’, e le ultime due che l’hanno visto in vantaggio a fine primo tempo. Mentre il Qatar ha vinto con un handicap di -1 in cinque di queste vittorie, le sconfitte recenti sono state molto più serrate, con sei delle otto sconfitte precedenti arrivate con un margine di un solo gol — di cui quattro per 2-1.

In effetti, la nazione del Golfo Persico ha subìto più di due gol in una partita solo una volta nelle ultime 29 partite — tuttavia, è successo contro una squadra sudamericana, l’Ecuador, sebbene il Qatar abbia comunque poi vinto per 4-3.

Per questa optiamo per il segno 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Paraguay (4-4-1-1): Silva; Valdez, Gomez, Balbuena, Alonso; Perez, Ortiz, Rojas, Gonzalez; Almiron; Santander.

Qatar (5-3-2): Al-Sheeb; Miguel, Al Rawi, Khoukhi, Salman, Hassan; Hassan, Madibo, Hatem; Afif, Ali.

Autore

Cosa ne pensi?