Milan, le parole di Leao

Parla il giocatore del Milan Leao. Ecco le parole, rilasciate a Calcio 2000:

Sulla chiamata del Milan: “Onestamente, all’inizio non ci ho creduto. Poi però, quando ho parlato con Maldini, una leggenda rossonera e del calcio mondiale, che ha vinto tantissimi titoli, ero felicissimo. Incredibile aver ricevuto la chiamata del Milan, è stato un altro di quei momenti che non scorderò mai. Come mi trovo? Benissimo. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e di poter giocare con questi colori. Sono felice e grato al Milan che ha puntato su di me”.

In cosa ti sprona a far meglio il tecnico Pioli? “Soprattutto sull’aspetto difensivo del mio gioco e credo che i risultati comincino a vedersi. Ogni giorno lavoro proprio per migliorare alcuni aspetti del mio gioco. La fase difensiva è molto importante per un attaccante nel calcio d’oggi”.

Sei all’inizio della tua carriera al Milan. Cosa ti piacerebbe vincere con il Diavolo? “Beh, sarebbe fantastico riuscire a vincere lo Scudetto e poi magari portare a casa anche la Champions League…”.

Chi ti ha aiutato maggiormente nel tuo ambientamento? “In tanti mi sono stati vicini. Mi sono trovato bene con BennacerPaquetàKessiè e Calhanoglu che mi hanno aiutato e mi aiutato tutt’ora. Poi, sicuramente, anche Ibra. Da quando è arrivato, mi dà preziosi consigli”.

Parliamo di Ibra: Non ti fa paura quando ti rimprovera? “No, io non lo vedo in questa maniera. So perfettamente che mi vuole aiutare a crescere e migliorare. Sono sicuro che, ascoltando i suoi consigli, farò sempre meglio. Potermi allenare con lui tutti i giorni è un grande vantaggio”.

Seguici su Google News.

Autore