Premier League, i club vogliono far vincere il titolo al Liverpool anche se si annulla la stagione

Premier League, i club vogliono far vincere il titolo al Liverpool anche se si annulla la stagione

Premier League – Mentre in Europa tutti i campionati maggiori si ritrovano a dover fare i conti su quando si ritornerà alla normalità nel calcio, in Premier League la questione sta assumendo toni ben più drammatici. Nei prossimi giorni, i dirigenti della massima serie inglese si incontreranno per decidere cosa fare in futuro, ma l’impressione è che i tempi saranno molto lunghi in Inghilterra, al punto che in molti cominciano a dubitare del fatto che si riuscirà a portare a termine la stagione.

Una questione che tocca inevitabilmente la possibilità del ritorno alla vittoria di un campionato del Liverpool, che è a soltanto due vittorie dall’aritmetico successo e ora rischia di veder cancellare tutto in maniera clamorosa. Ma sono stati propri i club inglesi ad aver fatto passi in avanti in questo senso: secondo le ultime indiscrezioni, l’intenzione generale sarebbe quella di riconoscere comunque ai Reds la vittoria del titolo, anche in caso di fine anticipata della stagione. Il resto della classifica, invece, potrebbe rimanere congelato, con la possibilità di aggiungere le neopromosse Leeds e WBA per il prossimo anno e prevedere 5 retrocessioni al termine della stagione 2020/2021.

Sono ancora soltanto suggestioni, con la Premier League che avrà l’ultima parola in merito. E ora i tifosi dei Reds seguono le vicende con grande tensione.

Calciomercato Manchester United, in Germania sono sicuri: Red Devils in vantaggio per Zakaria

Calciomercato Manchester United – Autore fin qui di una stagione molto interessante, Denis Zakaria ha stupito tutti in casa Borussia Monchengladbach, riuscendo a diventare uno dei giocatori più importanti della squadra di Rose. Centrocampista 23enne, il ragazzo è stato uno dei principali artefici della buona stagione dei bianconeri, che per un periodo sono stati addirittura in lotta per riuscire a vincere la Bundesliga.

Secondo Sky Germania, però, la permanenza di Zakaria non sarà lunga: il giocatore sarebbe ormai pronto per fare un importante salto di qualità nella propria carriera e per questo motivo sarebbe pronto a dire sì a una delle importanti offerte arrivate in queste settimane. Al momento, sarebbero molto interessate al giocatore Liverpool, Atletico Madrid e Borussia Dortmund, ma secondo l’emittente tedesca sarebbe il Manchester United attualmente la candidata numero uno a vincere questa corsa: il centrocampista piace molto a Solskjaer e la notevole crescita delle ultime settimane dei Red Devils potrebbe convincerlo ad accettare il trasferimento a Old Trafford in estate. Ora bisogna soltanto attendere l’offerta ufficiale, poi si comincerà a trattare.

Calciomercato Napoli, ag. Faraoni: “Giuntoli e Gattuso lo vogliono in azzurro”

Cosa ne pensi?