Serie D – Solo 0-0 al “Muscolo”, Roccella e Giugliano si accontentano

Si gioca alle 15 il match della 5/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Roccella e Giugliano. I padroni di casa, penultimi in classifica, cercano di rialzarsi dopo aver subito tre ko di fila, mentre i gialloblù provano a trovare continuità, con l’obiettivo di riavvicinarsi alla zona playoff.

0-0

Roccella: Scuffia 6; Faiello 6.5, Malerba 6 (82′ Manganaro sv), Mbaye 6, Liviera 5.5, Lagamba 5.5, Pascuzzi 5.5 (64′ Sangare 6), Osei 5.5, Leveque 6.5, Kamara 6, Di Franco 6 (64′ Leonardi 6).
Giugliano: Mola 6; D’Ausilio 6, Micilio 6, Ruggiero 5.5 (68′ Tarascio 6), Impagliazzo 6, Di Girolamo 6.5, Capone 5.5  (64′ Orefice 5), Liccardo 6, De Vena 6.5, Alvino 5.5 (77′ Carbonaro sv), Caso Naturale 6 (90′ Manzo sv).
Marcatori:
Ammoniti: Mbaye , Faiello (R); D’Ausilio, Mola (G)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, la partita si dimostra molto combattuta e fisica. Con il passare dei minuti, il Roccella sembra aumentare il pressing, andando vicino al gol: prima Mola è bravo a bloccare un insidioso cross di Faiello, poi per gli ospiti ci prova Ruggiero, con Scuffia che devia in maniera decisiva in angolo. Ma è alla metà del primo tempo che le due squadre creano due occasioni molto buone per andare in vantaggio: prima Alvino cicca in maniera clamorosa il tiro al volo sul servizio di Ruggiero; poi, è bravo Mola a chiudere la porta e a deviare in angolo il tiro dai 20 metri di Leveque. Nel finale, è decisivo Di Girolamo nel salvare tutto sul tiro a botta sicura di Faiello. Il primo tempo termina 0-0.

La ripresa comincia a ritmi decisamente più bassi, con le due squadre che non riescono a mostrare subito la fiducia del primo tempo. Per la prima occasione bisogna attendere il 72′, con il neoentrato Sangare del Roccella che ci prova dal limite, il pallone finisce fuori di un soffio. Nel finale, il Giugliano sembra volersi coprire maggiormente, ma al 78′ sfiora il pesante gol del vantaggio: lancio perfetto per Orefice che, davanti al portiere, prova a scavalcarlo con il tocco sotto, ma il tiro non è calibrato e finisce oltre la traversa. Nel finale, ci prova De Vena per il Giugliano, con l’attaccante che si gira velocemente e calcia, mettendo però sul fondo. Ma, alla fine, le due gare sono costrette ad accontentarsi del punto: finisce 0-0 al “Muscolo”

Autore

Related Post

Cosa ne pensi?