Playoff Serie C – Arezzo-Pisa a ritmo di gol, 2-3 il finale

Si gioca Arezzo-Pisa, gara valevole per i quarti di finale dei playoff di Serie C.
I padroni di casa giungono all’importante sfida dopo aver battuto nell’ultima gara di playoff la Viterbese Castrense per 5-0, mentre la squadra ospite è reduce dalla sfida a suon di gol con la Carrarese dalla quale, non senza difficoltà, ne è uscita vincente per 4-3.

 

2-3

 

Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti 6; Luciani 6, Pelagatti 6, Pinto 6+, Sala 6; Buglio 6, Foglia 6, Serrotti 6; Belloni 6; Brunori 7, Cutolo 7 (76′ Rolando 6). All.: Alessandro Dal Canto
Pisa (4-3-1-2): Gori 6; Birindelli 6 (68′ Liotti 6), Meroni 6, Benedetti 6, Lisi 6; De Vitis 6, Gucher 6, Di Quinzio 7; Minesso 6- (63′ Izzillo 6); Marconi 7+ (72′ Pesenti 6), Masucci 6 (72′ Moscardelli 6). All.: Luca D’Angelo
Marcatori: 12′ 52′ Marconi (P); 35′ Cutolo (A); 47′ Brunori (A); 58′ Di Quinzio (P)
Ammoniti: 45′ Sala (A); 49′ Meroni (P); 53′ Birindelli (P); 92′ Di Quinzio (A)
Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Fischio d’inizio, si comincia. Al 12′ minuto si porta in avanti la squadra ospite: Di Quinzio dal corner calcia corto si accentra e mette in mezzo per Marconi che senza problemi mette in rete. Al 35′ arriva la risposta da parte dei padroni di casa con Serrotti che ci prova da fuori, Gori para tuffandosi, ma la palla termina suo malgrado tra i piedi di Cutolo che approfitta e sferra il destro che manda la palla in rete. Ristabilita la parità. Termina sul punteggio di 1-1 questa prima frazione di gioco, squadre momentaneamente a riposo.

Ripartiti. Subito ad aprire le danze ci pensano i padroni di casa con Brunori che, su respinta breve del portiere, insacca in rete di sinistro il gol del vantaggio. Al 51′ il direttore di gara assegna il penalty ai nerazzurri per un fallo in area di Pinto ai danni di Masucci. Dal dischetto a calciare è Marconi che non sbaglia e riporta il pareggio in campo. Minuto 58, ancora una volta il PisaMarconi serve Di Quinzio che con un diagonale mette la palla in rete. Assegnati 3 minuti di recupero al termine del match. Finita.

Autore

Cosa ne pensi?