Serie C – Girone C: la Juve Stabia sbatte sul Potenza, finisce 0-0

Potenza-Juve Stabia, gara valida per la 22/a giornata del Girone C di Serie C. Le Vespe capoliste del campionato cercano di proseguire la propria marcia, con i padroni di casa che, dopo il pareggio contro il Monopoli, cercano punti fondamentali per rimanere in zona play-off.

 

0-0

 

 

Formazioni:

Potenza (4-3-3): Ioime; Giosa, Matino, Emerson, Coccia; Dettori, Coppola, Guaita; Sepe, França (66′ Lescano), Ricci (58′ Longo). All.: Giuseppe Addamo Raffaele
Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Troest, Germoni, Allievi; Carlini, Calò, Viola (78′ Mastalli); Melara (69′ Torromino), Paponi (78′ El Ouazni), Canotto (84′ Elia). All.: Fabio Caserta
Marcatori:
Ammoniti:  Dettori (P); Germoni (J)

LA CRONACA CON LE AZIONI PIU’ SALIENTI – La partita comincia subito a ritmi forsennati, con le due squadre che ci mettono pochi minuti per mettere i brividi all’avversario, sebbene sia la Juve Stabia a sfiorare maggiormente il gol: le Vespe vanno vicine al vantaggio in due occasioni, prima con Ioime che alza oltre la traversa con un bel colpo di reni la girata di Paponi, poi Canotto, dopo essersi accentrato, colpisce il palo con il portiere battuto. Ma dopo l’ottimo inizio degli ospiti, il Potenza comincia a crescere visibilmente con il passare dei minuti, rendendosi sempre più pericoloso, fino a sfiorare il gol al 23′, con la gran botta di Coccia da fuori area che sbatte contro la traversa. Un brivido che rende la squadra di Caserta molto più prudente, con la seconda parte del primo tempo che si abbassa di ritmi senza regalare ulteriori emozioni.

Spinta dalla necessità di trovare una vittoria per non vedersi avvicinare dalle avversarie, la Juve Stabia comincia la ripresa a ritmi ben più alti, decidendo di avanzare il proprio baricentro per impensierire un Potenza fin qui ordinato, ma senza riuscire a trovare la giusta precisione negli ultimi metri. Ma, con il passare dei minuti, gli sforzi dei ragazzi di Caserta si rivelano vani e lentamente cominciano a diminuire d’intensità, con la gara che abbassa evidentemente i suoi ritmi nonostante i cambi da entrambe le parti. E così, i padroni di casa possono coprirsi senza troppi problemi, riuscendo talvolta anche a mettere qualche brivido agli avversari in contropiede. Ma, alla fine, la gara si conclude 0-0: giusto risultato per una partita divertente solo nelle fasi iniziali, con le due squadre che si accontentano del punto conquistato.

Autore

Cosa ne pensi?