Serie C – Girone C: la Sicula Leonzio frena il Trapani, pareggio deludente per i granata

Sicula Leonzio-Trapani, gara valida per la 22/a giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa ripartono dal 4-0 rifilato al disastrato Matera e vanno alla caccia di una vittoria importante per rientrare nella corsa ai play-off, mentre i granata, vittoriosi in extremis contro la Vibonese, provano a mettere pressione alla capolista Juve Stabia nella speranza di un errore delle Vespe.

 

0-0

 

Formazioni:

Sicula Leonzio (4-3-2-1): Pane; De Rossi, Aquilanti, Laezza, Squillace; D’Angelo, Esposito, Marano; Gammone (65′ Russo), Sainz Maza; Bollino (42′ Vitale). All.: Vincenzo Torrente
Trapani (4-3-3): Dini; Garufo, Silva (79′ Franco), Pagliarulo, Costa Ferreira; Toscano, Taugourdeau, Corapi; Nzola, Evacuo (55′ Ferretti), Fedato. All.: Vincenzo Italiano
Marcatori: 
Ammoniti: D’Angelo (S); Evacuo (T)

LA CRONACA CON LE AZIONI PIU’ SALIENTI – L’inizio di gara si rivela sin da subito decisamente più equilibrato rispetto alle aspettative della vigilia, soprattutto grazie a una Sicula Leonzio che non rinuncia ad attaccare, schiacciando a volte il Trapani nella propria metà campo: dopo pochi minuti, Marano viene servito alla perfezione da Squillace a pochi passi dalla porta, ma di testa non riesce a essere preciso, divorandosi il vantaggio. Ma i ritmi restano complessivamente bassi, con le due squadre che faticano a creare occasioni pericolose: ci prova solo Corapi sul finire del primo tempo, ma il suo tiro termina ben lontano dalla porta di Pane.

Nella ripresa, il Trapani prova da subito a fare la gara mantenendo per lunghe fasi il possesso palla, ma è sempre la Sicula Leonzio a creare l’occasione più pericolosa: è Sainz Zaza a sfiorare il gol con un tiro-cross che inganna tutti e va vicinissimo all’incrocio dei pali. I granata faticano a trovare la giusta precisione negli ultimi metri, anche grazie alle ottime coperture della difesa di casa, e le poche occasioni finiscono tutte ben lontano dalla porta di Pane (prima con Ferretti poi con Costa Ferreira). La prima, vera occasione degli uomini di Italiano arriva soltanto al 75′: Nzola viene servito dalla sponda di testa di Ferretti, ma davanti a Pane l’attaccante francese non riesce a posizionarsi a dovere, calciando così debolmente addosso al portiere.

Autore

Cosa ne pensi?