Si gioca Audace Cerignola-Team Altamura gara valida per la 29/a giornata del Girone H di Serie D. Sfida di alta classifica, oltre che derby pugliese, tra i gialloblù, secondi e all’inseguimento del Picerno capolista, e i baresi, in zona playoff e decisi a difendere il proprio quinto posto.

 

5-2

 

 

 

 

 

Audace Cerignola (4-4-2): Abagnale; Tedone (81′ Russo), Ingrosso, Abruzzese, Longo (75′ Esposito); Marotta (65′ Vitofrancesco), Allegrini, Amabile, Nadarevic; Lattanzio, Loiodice. All.: Bitetto
Team Altamura (3-5-2): Volzone; Trinchera, Dibenedetto, Caldore; Ziello, Guadalupi, Catinali, Montemurro, Vaccaro; Rabbeni, Palazzo. All.: Dibenedetto
Marcatori: 11′ Palazzo (T), 25′ Marotta (C), 29′ Rabbeni (T), 35′ Nadarevic (C), 38′ Marotta (C), 88′ Foggia (C), 90’+1′ Lattanzio (C)
Ammoniti: 
Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia bene il Cerignola, che al 7′ va subito vicino al vantaggio: sul cross di Longo, Nadarevic colpisce di testa, chiamando Volzone alla parata. Ma all’11’, il Team Altamura passa a sorpresa in vantaggio: sull’angolo di Guadalupi, sbuca di testa Palazzo, che fredda Abagnale dal centro dell’area. I padroni di casa cercano subito di reagire e al 25′ arriva il pareggio: la firma è di Marotta, il più veloce a ribattere in rete una respinta corta di Volzone. La gara, però, s’infiamma improvvisamente, con gli ospiti che ritrovano immediatamente il vantaggio: su una mischia in area, spunta stavolta Rabbeni che, con la zampata vincente, batte Abagnale. Anche in questo caso, però, i ragazzi di Bitetto riescono a trovare la forza per reagire e, in appena 3′, ribaltano completamente la gara: prima, sull’angolo di Marotta, Abruzzese svetta di testa trovando la risposta di Volzone, ma Nadarevic sulla ribattuta scarica in rete; mentre poco dopo, gran movimento di Marotta che, con un preciso diagonale, fredda il portiere e fa esplodere il pubblico di casa per il 3-2.

Ripresa che si gioca a ritmi decisamente più bassi, con il Cerignola che sfiora però anche il quarto gol a mezz’ora dalla fine: sull’angolo di Marotta, Abruzzese devia di testa, mettendo fuori di poco. Nel finale, il Team Altamura si lancia all’assalto, ma i padroni di casa resistono e all’88’ chiudono la gara: pallone per Foggia che controlla e calcia rasoterra, battendo il portiere sul primo palo. Negli ultimi istanti di partita, si unisce alla festa anche per Lattanzio: assist di Foggia per l’attaccante che colpisce in diagonale e firma il definitivo 5-2.

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Taranto-Nardò

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Bitonto-Gravina

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: 29/a giornata, risultati e classifica

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone H: Az Picerno-Francavilla

Autore