Serie C – Girone B: tra Pordenone e Monza termina 1-1

Si gioca Pordenone-Monza gara valida per la 31/a giornata del Girone B di Serie C. Friulani saldamenti al primo posto con sette punti di vantaggio sulla Triestina; Brianzoli in settima posizione e imbattutti complessivamente da sette gare.

 

1-1 

 

 

Pordenone (4-3-1-2): Bindi 6; Florio 6.5, Barison 6.5, Bassoli 6.5, De Agostini 5.5; Zammarini 6, Burrai 6, Gavazzi 6 (70′ Rover); Berrettoni 6 (59′ Bombagi); Ciurria 6 (69′ Magnaghi), Candellone 6.5 (90’+2 Germinale). All.: Attilio Tesser 6.
Monza (4-3-1-2): Guarna 6; Lepore 6.5 (73′ Bearzotti), Scaglia 6.5, Marconi 6.5, Anastasio 6.5; Armellino 6, Fossati 6, D’Errico 6; Lora 6 (74′ Galli); Marchi 6, Brighenti 5.5 (84′ Chiricò). All.: Cristian Bucchi 6.
Marcatori: 11′ Candellone (P), 36′ D’Errico (M).
Ammoniti: Lora (M), De Agostini (P), Burrai (P).
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza.

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Prima conclusione in porta in avvio da parte del Monza; ci prova D’Errico e Bindi si rifugia in corner. Alla prima opportunità i Ramarri passano: angolo di Burrai, Candellone svetta imperiosamente e insacca. Riordina le idee il Monza e reagisce con Lora, il quale, seppure da posizione decentrata, impegna il sempre concentrato Bindi. Il pari arriva al 36′ ma è una magnifica invenzione di D’Errico: giocata in velocità, Burrai scivola e il fantasista calcia dalla lunga distanza sorprendendo l’estremo difensore avversario. Termina, dunque, la prima frazione. Meglio il Monza in avvio di ripresa, ma né Lepore né Lora riescono a trovare la giusta precisione e potenza. Ci prova anche Marchi al 61′: cross di Anastasio, colpo di testa dell’attaccante e palla sulla traversa. Incredibile occasione sprecata dal Monza intorno al 75′: Bearzotti si incunea in area di rigore e viene atterrato da De Agostini; il direttore di gara decreta la massima punizione, ma D’Errico sbaglia clamorosamente. Non accade altro degno di nota e la gara termina 1-1.

Autore

Cosa ne pensi?