Mercoledì 9 ottobre allo stadio Brianteo alle ore 17,30, andrà in scena il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Di fronte ci saranno Monza-Renate.

Le due formazioni sono distanziate di quattro punti in classifica, in favore dei monzesi. I padroni di casa tentano l’allungo in classifica, una prima fuga. La sua vittoria, nell’ultima sfida di campionato, ai danni dell’Arezzo, la contemporanea sconfitta dell’Alessandria e il pareggio del Renate, hanno segnato già un solco con le rivali.

Ora si gioca per un’altra competizione, la Coppa Italia di Serie C. Il Monza lo scorso anno arrivò ad un passo dal successo finale, ma venne fermato da una rete di Atanasov della Viterbese nel match di ritorno, che consegnò la Coppa proprio ai laziali.

Quest’anno ci riprova, sperando che possa concludersi diversamente. Di fronte avranno un Renate che è un avera e propria rivelazione di questo inizio di stagione. E’ a pari punti con l’Alessandria, in terza posizione, con 17 punti all’attivo in 8 partite.

Sono 2 in totale i precedenti tra le due formazioni, con 1 successo per i biancorossi ed 1 pareggio. Entrambe le sfide si sono giocate nella scorsa stagione. La partita d’andata al Brianteo si giocò il 26 settembre 2018 e terminò 1-0 per i padroni di casa, grazie alla marcatura siglata da Negro. Il ritorno, invece, si giocò il 21 gennaio 2019 e terminò con un pareggio a reti bianche.

PRONOSTICO DEL MATCH:

Il nostro pronostico per Monza-Renate è un 1 condito da Under 2,5.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Monza-Renate sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport, al sito https://elevensports.it/live/

 

 

4-1

Monza (4-3-1-2): Sommariva 6; Sampirisi 6.5 (76′ Lepore sv), Negro 6, Franco 5.5 (51′ Armellino 6), Anastasio 6; Galli 6.5, Rigoni 6.5 (76′ Di Munno sv), Iocolano 7; Mosti 6.5 (87′ Tumino sv); Gliozzi 7 (87′ Corti sv), Marchi 7.5. All.: Brocchi
Renate (3-5-2): Stucchi 6; Marchetti 5.5, Teso 5.5, Possenti 5 (70′ Damonte 6); Anghileri 5.5 (57′ Guglielmotti 6), Militari 5, Ranieri 5 (57′ Rada 5.5), Grbac 6, Pizzul 5.5; De Sena 6.5 (74′ Pelle 6), Maritato 5.5 (70′ Plescia 5.5). All.: Diana
Marcatori: 13′ Gliozzi (M), 15′ Marchi (M), 33′ De Sena (R), 36′ Mosti (M), 68′ Iocolano (M)
Ammoniti: Franco, Negro, Anastasio, Di Munno (M); Marchetti (R)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via ed è subito un brivido per la porta del Renate, con Galli che colpisce il palo alla destra di Stucchi. I ritmi restano comunque alti, con le due squadre che provano a giocare, ma al 13′ è il Monza a passare in vantaggio: Marchi serve Gliozzi e quest’ultimo, davanti a Stucchi, sigla la sua prima rete in maglia biancorossa. Ma per gli ospiti non c’è nemmeno il tempo per riprendersi che gli uomini di Brocchi trovano in maniera splendida il raddoppio: Galli serve Marchi, che spara una gran botta freddando Stucchi e siglando il 2-0. Visibilmente colpita dal terribile uno-due brianzolo, la squadra di Diana prova lentamente a riprendersi: ci prova Anghileri, con la palla che termina di poco alto sopra la traversa. E, al 32′, gli sforzi ospiti vengono ripagati: da un cross dalla destra, sbuca al centro dell’area De Sena, che da pochi passi incorna in rete. Ma la speranza nerazzurra dura poco, perché 3′ più tardi il Monza riprende le distanze: gran contropiede dei brianzoli su un pallone perso dagli avversari, con Mosti che si fa trovare pronto al centro dell’area di rigore per chiudere l’azione all’altezza del dischetto. Il Renate prova a farsi vedere nuovamente in avanti solo con Grbac, che calcia altissimo: il primo tempo termina con gli uomini di Brocchi avanti 3-1.

Nella ripresa, è sempre il Monza a controllare la gara, cercando a tratti di siglare anche il poker: gran intervento di Stucchi, che al 56′ salva i suoi dalla doppietta di Marchi mettendo in angolo; poco dopo, è ancora bravo l’estremo difensore poco dopo sul tacco di Iocolano. Al 68′, però, il Renate crolla ancora: Mosti serve Iocolano che prima mette a sedere Stucchi in dribbling e poi appoggia in rete. E’ il colpo del ko per il Renate, che prova soltanto a trovare il gol della bandiera: sul tiro di Pelle, Grbac non arriva per un soffio al tap-in; poi è Pelle a provarci sul traversone, ma il pallone termina alto. Senza ulteriori emozioni, la gara termina così: il Monza trionfa per 4-1 e passa al prossimo turno.

Autore