In questa prima domenica di ottobre si incontrato nello stadio San Giovanni Morra della piccola cittadina di Vallo della Lucania in provincia di Salerno, il Gelbison Vallo della Lucania e Agropoli.

Il Gelbison, squadra ancora imbattuta nel girone H del campionato di Serie D, affronta allo stadio San Giovanni Morra l’Agropoli.

I padroni di casa vengono da una vittoria di misura contro la città di Fasano mentre gli ospiti nell’ultima giornata hanno ottenuto un pareggio contro il Gladiator.

FORMAZIONI

Gelbison (3- 5- 2):  D’Agostino (7), Caruso (6), Cassaro (6) De Gregorio (6,5), Diop (6), Mautone (6) , Passaro (7), Uliano (6), Varela (6), Pipolo (6.5) Tandara (6.5). All.: Alessio Martino (6.5)

Agropoli : Sanchez (7);  Da Costa ( 6), Giuda ( 6,5) , Sakata (6,5), I.Camara (7) , Bonfini (6,5), Camarà (6), Dampha (6.5), Buonocore (7), Acunzo (7) , Tinè (6,5) All. : Giuseppe Farazzoli ( 6.5)

Cronaca della partita: azioni salienti

La Prima frazione di gara è caratterizzata da un approccio delle due squadre molto offensivo, ci sono state molte pause durante i primi 45′ per i numerosi falli commessi da entrambe le squadre ma tutto sommato ci sono state poche emozioni. Solo intorno al 20′ i padroni di casa si rendono pericolosi con Varela ma la sua conclusione viene parata dal portiere ospite. Sempre con Varela il Gelbison si rende pericoloso al 42′ ma il portiere avversario para senza problemi il tiro dell’attaccante della squadra del Vallo della Lucania.

La ripresa vede un approccio più offensivo dei padroni di casa che, intorno al 52′ si rendono pericolosi con Varela che di poco manda a lato una pericolosa conclusione. Subito dopo la sostituzione dell’Agropoli (dentro Agate per Buonocore) c’è la reazione degli ospiti che con Acunzo sfiorano il vantaggio al 60′.

Le squadre si allungano e subito dopo la chance di Acunzo da parte dell’Agropoli, il Gelbison si rende pericoloso e sfiora il vantaggio con Esposito che manda a lato dopo una bella azione dei padroni di casa.

Al 67′ inizia la girandola delle sostituzioni da entrambe le parti: per gli ospiti entrano Cozzolino al posto di Dampha mentre per il Gelbison entra Santosusso per Uliano.

Al 70′ il Gelbison ha l’occasione di sbloccare la partita con un rigore che Varela sbaglia mandandolo fuori.

Dopo 5′ minuti i padroni di casa, si rendono pericolosi ma il tiro viene parato con sicurezza da Sanchez.

Intorno al 85° Acunzo ha la chance di portare in vantaggio i suoi la sua conclusione termina fuori.

Il finale di gara è solo dei padroni di casa che nei minuti di recupero cercano il gol vittoria con Santosusso che si vede respingere il suo tiro dalla difesa ospite.

Al 95′ termina la partita il derby tra il Gelbison e l’Agropoli.

Autore