LIVE Avellino-Messina: cronaca, risultato e formazioni. Dove vederla in streaming gratis

LA PARTITA. Sfida del dentro o fuori per l’Avellino di Michele Pazienza, che non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla capolista Juve Stabia, vittoriosa a Monopoli nell’anticipo delle 14.00.

Gli irpini ospitano un Messina in forma a dir poco smagliante, plasmati a dovere dalla “cura” Giacomo Modica. Emmausso e compagni rappresentano un banco di prova davvero duro per i biancoverdi, che non conquistano i tre punti tra le mura amiche dal lontano 25 ottobre (1-0 al Picerno). Di contro i Lupi vantano, in trasferta, un cammino da promozione diretta. E’ il momento di “riprendersi il fortino amico” e di far valere di nuovo la legge del Partenio.

Sfida di grande storia e blasone non c’è dubbio. In Irpinia arriva un Messina in serie positiva da cinque turni, segnalata come una delle squadre più in forma del momento. Tre vittorie nelle ultime quattro partite per i giallorossi, che dopo aver messo un buon margine sulla zona playout, sognano addirittura di entrare nei playoff. L’Avellino, invece, è terzo in classifica e si è visto scavalvare dal Picerno dopo il successo dei lucani contro il Catania, rimanendo a -7 dalle Vespe.

L’ex tecnico del Cerignola le proverà tutte per vincere e di certo dovrà cambiare qualcosa per scardinare la solida retroguardia peloritana. Dovrebbe esordire dal primo minuto Michele D’Ausilio, il folletto milanese che Pazienza ha avuto alle sue dipendenze in Puglia. Lo vedremo probabilmente giostrare alle spalle delle punte, dove il duo Sgarbi-Patierno (14 reti in 2) avrà il compito di cancellare le recenti delusioni del passato sul terreno amico.

PROBABILI FORMAZIONI.

AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Cancellotti, De Cristofaro, Armellino, Tito; D’Ausilio, Sgarbi; Patierno.

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco, Frisenna; Ragusa, Emmausso, Zunno; Plescia.

DOVE VEDERLA. La gara fra Avellino-Messina, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Now, si giocherà domenica 11 febbraio, allo stadio Partenio Lombardi, con fischio d’inizio ore 16:15. Per gli abbonati all’emittente satellitare, il canale di riferimento per seguire la sfida sarà Sky Sport 253 (canale numero 253).

Autore

Cosa ne pensi?