Ligue 1 – Nizza-Nantes: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’11 maggio alle 20 il match tra Nizza e Nantes. Il Nice ha perso solo una delle ultime 12 partite casalinghe di Ligue 1 (L1) (8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), anche se il pareggio col PSG (1-1) significa che non può più raggiungere un posto per una competizione europea. Tutte e otto le vittorie in quell’arco di 12 partite sono state ‘a zero’, quindi non dovrebbe sorprendere che il Nice abbia subito una media di appena 0,76 gol a partita casalinga di L1 finora.

Questo, unito al fatto che il Nice ha segnato una media di meno di un gol a partita casalinga nella massima serie (0,94), ha permesso alle partite qui disputate di raggiungere una media (record basso in campionato) di soli 1,71 gol a partita. Non sorprende che nove delle 17 partite casalinghe del Nice abbiano visto meno di 1,5 gol.

Il Nantes ha lasciato il meglio nel finale, con cinque vittorie consecutive – la sua migliore sequenza da maggio 2001. Entrambe le squadre hanno segnato in quattro di queste vittorie, tuttavia questo è successo solo nel 35,29% delle sue trasferte in L1 finora. Pertanto, non dovrebbe sorprendere che il 47,1% delle trasferte del Nantes in questa stagione di L1 abbia visto a fine primo tempo un risultato di 0-0.

In trasferta, la squadra ospite è stata timida davanti alla porta, segnando una media di appena 0,65 gol a partita in trasferta. Infatti, il Nantes non è riuscito a segnare in quattro delle ultime cinque trasferte di L1 (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Nizza (4-3-3): Benitez, Sarr, Hérelle, Dante, Boscagli , Tameze, Danilo, Lees Melou , Walter, Makengo, Saint-Maximin.

Nantes (4-3-3): Tatarusanu, Iè, Kwateng, Lima, Pallois, Khrin, Toure, Evangelista, Coulibaly, Kolo, Waris.

Autore

Cosa ne pensi?