Lazio news, Lazio il 2019 è stato il tuo anno

Il 2019 è stato l’anno più importante della decade per la Lazio. 2 coppe alzate, contro Atalanta  e Juventus. La Lazio nell’anno solare ha sfatato una miriade di tabù.

Pensare che però l’anno non era partito bene con le sconfitte con Napoli e Juventus per 2-1 in campionato. Il primo sorriso arriva però a San Siro il 31 gennaio, la Lazio batte l’Inter ai rigori e vola alle semifinali di coppa Italia, partita epica con miracoli di Strakosha e rigore decisivo di Leiva.

Si esce dall’Europa League, contro il fortissimo Siviglia, Lazio che però gioca entrambe le sfide con moltissime assenze. Altro sorriso nell’anno laziale è il derby con la Roma, vinto 3-0 forse proprio li rinasce Danilo Cataldi con quel tiro da fuori che batte Olsen.

La Lazio ingrana in campionato e non perde più, arriva anche a vincere a San Siro con l’Inter grazie ad un colpo di testa di Milinkovic Savic.

Crolla in campionato ad aprile ma proprio quel mese nefasto trova il pass per la finale di Coppa Italia, vincendo al Meazza con il Milan, un gol di Correa condanna il diavolo.

15 maggio primo vero grande appuntamento per una Lazio che aspira a diventare grandissima, si gioca la Coppa Italia, contro l’Atalanta che vola in Champions. La Lazio giganteggia contro i ragazzi di Gasperini, le reti di Milinkovic e il gol da urlo di Correa regalano il trofeo alle aquile.

Seconda parte del 2019, dove sono i numeri a cantare 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Inzaghi reclama finali al cardiopalmo, vince con il Milan in campionato dopo un digiuno lunghissimo, domina in lungo e in largo.  Sfortunatissima contro Inter e Roma, dove avrebbe meritato di più.

La Lazio compie le imprese finali nel mese di dicembre dove schianta la Juve prima all’Olimpico per 3-1, poi vince la Supercoppa Italiana sempre per 3-1 rendendo la Juventus piccola piccola al suo cospetto.

 

 

Lazio news, Radu tifosi fantastici

 

 

 

 

 

 

Lazio news, Berisha tra Spal e Verona

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato Lazio, Sofian Kiyine vicinissimo

Cosa ne pensi?