Biancavilla-Acireale – Serie D, Girone I: un punto per parte, 1-1 il finale

Si gioca il 10 novembre 2019 alle ore 14:30 il match valido per l’11/a giornata del campionato di Serie D del Girone I tra Biancavilla ed Acireale. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 4° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone I. 20 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con l’Acireale che, però, è sopra per differenza reti. A +1, il Troina mentre, a -3, c’è il Savoia. Per loro si contano 14 reti messe a segno e 8 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 11′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 3° posizione nella classifica di Serie D, Girone I nella quale, ad oggi, ha totalizzato 20 punti, in pari proprio con il Biancavilla che, però, è sotto per differenza reti. Dietro, a -3, c’è il Savoia e sopra, a +1, il Troina. Per loro, 18 gol fatti e 12 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affronto tra le due formazioni che si sfideranno per la prima volta nella gara in programma per oggi.

 

1-1

 

Biancavilla (4-4-1-1): Genovese 6; Asero 6, Bonaccorsi 6, Scoppetta 6, Maimone 6; Leotta 6, Viglianisi 6, Guerci 6, Ancione 6; Lucarelli 6; Rabbeni 7.
Acireale (3-4-2-1): Pitarresi 6; Silvestri 6, Sicignano 6, Orlando 6; Cannino 6, Barcio 6, Savanarola 6, Ba 6; Arena 6, De Felice 6; Rizzo 7.
Marcatori: 50′ Rizzo (A); 60′ Rabbeni (B)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Squadre in campo, si parte. Niente di emozionante in questa prima fase di gioco, mentre ci avviciniamo alla prima mezz’ora di gioco. Match ancora fermo sul risultato parziale di 0-0. Arriviamo al 45′ minuto di gioco che scorre sul cronometro del direttore di gara, match ancora a reti inviolate. Non c’è più tempo e l’arbitro fischia qui la fine del primo tempo che termina senza reti e senza minuti di recupero segnalati. Squadre momentaneamente a riposo prima della ripresa.

Le due dormazioni fanno il loro rientro sul terreno di gioco. Si riparte dallo 0-0. Al minuto 50, finalmente, il match si sblocca: a trovare il gol che porta in vantaggio i suoi è RizzoAcireale avanti. Non tarda, però, ad arrivare la reazione dei padroni di casa che al 60′ trovano la rete che ristabilisce il pareggio con Luciano Rabbeni. Sara questo il risultato finale. Match che termina senza recupero sul finale di 1-1.

Cosa ne pensi?