Si gioca il 6 aprile alle 20:45 il match della 31/a giornata di Liga tra Barcellona e Atletico Madrid. Il miglior attacco de La Liga (LL) (79 gol segnati), il Barcellona, si scontra con la miglior difesa del campionato, l’Atlético Madrid (19 gol subiti) in quella che è tradizionalmente una gara serrata che ha visto tre gol o meno in ciascuno degli ultimi 12 scontri diretti ufficiali.

Dopo aver segnato una media di 2,93 gol a partita casalinga finora ne LL, non sorprende che dieci delle 11 vittorie casalinghe del Barcellona siano arrivate con un margine di due o più gol.

Tuttavia, ha la difesa casalinga peggiore tra le prime cinque squadre in classifica (16 gol subiti). Il pareggio per 4-4 contro il Villarreal nel turno infrasettimanale ha ulteriormente rafforzato le credenziali del Barça come una delle squadre più divertenti da guardare del campionato, ed il 46,67% delle sue partite in campionato hanno visto più di 3,5 gol. Al contrario, solo il 13,33% delle partite dell’Atlético ne LL hanno visto più di 3,5 gol, con sei delle ultime sette che ne hanno visti meno di 2,5.

Tuttavia, l’eccezione è stata proprio l’ultima trasferta, dove l’Atlético ha battuto l’Alavés per 4-0 – il suo miglior risultato in una trasferta di questa stagione finora – e con esso ha continuato una tendenza che ha visto solo una squadra riuscire a segnare nelle ultime sei trasferte della squadra ospite ne LL (4 vittorie, 2 sconfitte). L’Atlético è riuscito a segnare solo in quella vittoria ben un quinto (il 20%) dei propri gol totali nelle trasferte in campionato, e prima di allora aveva una media di appena 1,14 gol a partita in trasferta.

Per questa partita optiamo per l’Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Godin, Filipe Luis; Koke, Rodrigo, Thomas, Saul; Griezmann, Diego Costa.

Autore