Si gioca il 27 aprile alle 13 il match tra Athletic Bilbao e Alaves. Imbattuto da 12 partite casalinghe de La Liga (LL) (7 vittorie, 5 pareggi), l’Athletic Bilbao ha recentemente trasformato la propria casa in un vero e proprio fortino. Oltre a non aver subito gol in sette delle 17 partite (41,18%) casalinghe in questa stagione de LL, l’Athletic Bilbao vinto con due o più gol contro le ultime tre squadre in visita al San Mamés, segnando per primo in 12 occasioni.

L’Athletic Bilbao vanta anche un record di 5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta in casa contro l’Alavés dall’inizio del 2000, con entrambe le squadre che hanno segnato solo in uno degli ultimi sette scontri diretti. Entrambe le squadre hanno anche visto un totale di tre occasioni in cui una delle due non ha subito gol, nei cinque scontri diretti giocati in questo decennio in casa dell’Athletic Bilbao.

L’Alavés, nel frattempo, ha subito gol nelle ultime nove partite de LL, con due o più gol subiti in cinque delle ultime sei. Ciò significa che sembra improbabile che possa essere il candidato per essere la seconda squadra a trovarsi in vantaggio a fine primo tempo al San Mamés in questa stagione.

Complessivamente, la squadra ospite arriva da sei partite senza vittorie ne LL (2 pareggi, 4 sconfitte) ed è stata in vantaggio a fine primo tempo solo in tre trasferte in questa stagione, per un record a fine primo tempo di: 3 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Balenziaga, Nunez, Inigo Martinez, Berechiche; San José, De Marcos; Inaki Williams, Raul Garcia, Munian; Aduriz.

Deportivo Alaves (5-4-1): Pacheco; Vigaray, Navarro, Laguardia, Ely, Duarte; Rolan, Wakaso, Pina, Jony; Baston.

 

Autore