Juventus, si valuta il sostituto di Chiesa: se parte lui occhio a due pedine

Juventus, si valuta il sostituto di Chiesa: se parte lui occhio a due pedine

È già tempo di ragionamenti e programmazioni per una società come la Juventus. La stagione che verrà sarà segnata quasi sicuramente dal ritorno in Champions League per la squadra di Allegri, e dunque è ora di alzare l’asticella della rosa e pensare a come progettare il futuro. Tra possibili cessioni all’orizzonte di alcuni top player, a permanenze più sicure.

 

 

Giuntoli e la sua ciurma dovranno tenere in considerazione un’eventuale partenza di Federico Chiesa, in queste settimane sotto l’occhio del ciclone, poiché sono usciti rumors di un possibile divorzio in estate. Se così fosse, i bianconeri avranno la necessità di girarsi intorno con largo anticipo per sondare il terreno e accaparrarsi il deliziato sostituto. Col suo tesoretto potrebbero arrivare nelle casse della Juventus una quarantina di milioni, cifra sufficiente per bussare alla porta dei vari club di serie A su cui ci sono interessi agli indirizzi di alcuni giocatori.

 

 

 

Tra questi in lista possiamo menzionare Albert Gudmunsson del Genoa, uno dei punti forti della squadra allenata da Gilardino, e Giacomo Raspadori del Napoli, che sembra essere uscito dai radar dei partenopei. Due possibili trattative che all’apparenza non sembrano difficili da impostare, ma la presenza di De Laurentiis potrebbe frenare ogni avanzamento di proposta da parte di Giuntoli. Dall’altra parte i buoni rapporti tra Genoa e Juventus possono agevolare i discorsi in ottica Gudmunsson, specie se i bianconeri decidessero di mettere sul piatto una cifra che soddisfi il grifone per la cessione dell’islandese.

Autore

Cosa ne pensi?