Inter-Pescara – Primavera 1: 2-2-, frenano di nuovo i nerazzurri

Si gioca il 25 gennaio 2020 alle ore 11:00 il match valido per la 16/a giornata del campionato di Primavera 1 tra Inter e Pescara.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 2 sconfitte, 2 pareggi ed una vittoria in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 4° posto della classifica del campionato di Primavera 1. 27 punti per loro in campionato fino a questo momento. Gli ospiti, invece, sono reduci da 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 14° posizione in classifica. 14 punti per loro ad oggi. 5 precedenti affronti tra le due formazioni, nella quale registriamo 4 vittorie per i nerazzurri ed un pareggio.

 

2-2

 

Inter: Stankovic 6+; Kinkoue 5,5, Ntube 6, Pirola 6; Persyn 6, Squizzato 6 (80′ Vergani s.v.), Schirò 7, Gianelli 6+ (85′ Boscolo Chio s.v.), Vezzoni 6+ (80′ Gnonto s.v.); Fonseca 6 (74′ Moretti 6), Mulattieri 7,5 (80′ Casadei s.v.).
Pescara: Sorrentino 6+; Martella 6, Diallo 6, Marafini 6, Mane 6, Quacquarelli 6 (77′ Blanuta 6), Camilleri 6, Diambo 7+, Mercado 6 (87′ Tringalli s.v.), Pavone 7,5, Masella 6 (40′ Chiarelli 6,5).
Marcatori: 7′ Pavone (P); 22′ Mulattieri (I); 62′ Schiró (I); 78′ Diambo (P)
Ammoniti: 49′ Vezzoni (I); 56′ Kinkoue (I) Espulsi: 65′ Kinkoue (I)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Si parte al Breda! 6′ primi pericoli per i nerazzurri, ma impedisce tutto Stankovic. 7′ marcato da tre giocatori nerazzurri, Pavone dal limite dell’area fa partire il suo mancino che termina dritto sotto l’incrocio e c’è il gol immediato del Pescara. Mulattieri per i suoi va alla ricerca del gol del pari in più momenti, il più incisivo dell’Inter per ora: compie un miracolo su di lui Sorrentino che impedisce il pareggio dei padroni di casa. 22′ è proprio Mulattieri, poco dopo, a trovare il gol del pari tanto cercato. cross di Vezzoni a cercare il compagno che stoppa e tenta la conclusione con il destro che si insacca sul secondo palo e non lascia scampo al portiere abruzzese. 40′ arriva già il primo cambio in casa Pescara: Masella abbandona il campo per un problema fisico, al suo posto entra Chiarelli. 45′ 2 minuti di recupero segnalati. 47′ termina qui il primo tempo a Sesto San Giovanni sul parziale di 1-1.

45′ al via la ripresa. Prima palla giocata dai locali. 49′ arriva la prima ammonizione della gara: giallo per Vezzoni. 54′ ci prova Kinkoue da buona posizione, ma sbaglia e calcia troppo alto. 56′ Kinkoue è il secondo ammonito per i nerazzurri. 61′ Gianelli dalla distanza ci prova, ma dice no Sorrentino. 62′ Schiró recupera palla e serve Mulattieri che, tutto solo davanti al portiere, ripassa al capitano che calcia in porta e porta i suoi in doppio vantaggio sui delfini. 65′ ingenuità di Kinkoue che commette un brutto fallo ai danni di un avversario: doppio giallo per il giocatore nerazzurro che viene espulso e lascia l’Inter in 10. 72′ ci prova di più il Pescara adesso, forte della superiorità numerica. Mane di testa prova a sorprendere Stankovic, ma respinge l’estremo difensore meneghino e ci pensa poi la retroguardia nerazzurra a spazzare via. 74′ arriva il primo cambio per i locali che corrono ai ripari: out Fonseca, prende il suo posto Moretti. 77′ cambio per gli ospiti: esce Quacquarelli ed entra Blanuta. 78′ fatale per la formazione milanese il colpo di testa di Diambo  che si è fiondato in rete dopo un cross arrivato dalla sinistra. 2-2 sul tabellone. 80′ mister Madonna stravolge tutto con tre cambi: fuori Squizzato, Mulattieri e Vezzoni, dentro Vergani, Casadei e Gnonto. 85′ ultimo cambio Inter che sostituisce Gianelli con Boscolo Chio. 87′ cambia anche il Pescara con Mercado che lascia il posto a Tringalli. 90′ 4 i minuti di recupero. 94′ c’è il triplice fischio, 2-2 il finale.

 

Autore

Cosa ne pensi?