Inter, “Pazza” e magnifica per un ritorno spettacolare in Champions

Non poteva cominciare in modo migliore il cammino dell’Inter in Champions League. Una serata magica per tutti gli interisti. Una serata ricca di emozioni, una serata che rispecchia ciò che l’Inter è in realtà…Pazza!

Diverse sono state le occasioni create dai nerazzurri, che però riescono a chiudere il primo soltanto con un 0-0. Il secondo tempo inizia seguendo le orme del primo, con i giocatori interisti che si fanno diverse volte propositivi.

Il capitano Mauro Icardi lotta come un leone nell’area di rigore avversaria, facendo a gomitate contro difensori di quasi due metri. Non molla mai, nemmeno quando, dopo un’azione confusa ed una serie di rimpalli il Tottenham si porta in vantaggio. Il pallone, prende una strana traiettoria, e beffa Samir.

Sembra di trovarsi davanti la solita storia, la solita Inter. Mancano dieci muniti alla fine della partita e, quando tutto sembra ormai perso, quando già si pensa al nome del possibile sostituto di Luciano Spalletti, ecco che dalla sinistra si vede correre Asamoah. Crossa un pallone che, invece di entrare dentro l’area e cercare la testa di qualcuno, è un pallone che si dirige fuori dall’area di rigore. Asamoah ha visto Icardi e gli pennella un cross che gli porta il pallone dritto dritto sul piedi destro.

Ecco che Mauro Icardi si presenta all’Europa e lo fa come un vero bomber. Una cannonata da fuori area si insacca alla destra del portiere. Esplode San Siro. L’Inter si riaccende e si riaccendono anche le speranze. E’ cosi che mancano 10 minuti alla fine del match e l’Inter parte all’attacco. I ragazzi, spinti dall’atmosfera magica di San Siro.

Sembra un match destinato a terminare in pareggio. Sembra che l’Inter stia attraversando uno degli innumerevoli periodi negativi. E invece no! Eccolo, Vecino! Lo avevamo lasciato contro la Lazio, con quel gol di testa che portò l’Inter a qualificarsi per la Champions League. Lo ritroviamo qui, contro degli ottimi avversari, con quel suo solito colpo di testa. E’ 2 a 1! E’ vittoria per l’Inter!

Esplode San Siro, esulta la panchina ed esultano tutti i tifosi seduti davanti la tv a vedere il match. L’Inter torna in Champions e lo fa mostrando le sue grandi potenzialità. Vittoria meritata, vittoria di cuore e vittoria di gruppo. Adesso il desiderio dei giocatori è uno solo: sistemare la brutta situazione in campionato e, sicuramente, una grande vittoria come quella di ieri sera non  può che essere di grande aiuto.

Autore

Cosa ne pensi?