Inter News, Pirlo: “I nerazzurri lotteranno per lo Scudetto fino alla fine”
Inter, parla Pirlo
Parla l’ex campione del mondo Andrea Pirlo, in vista del derby tra Inter e Milan. Ecco le parole, rilasciate alla Gazzetta dello Sport:
Il derby: “Nonostante i 19 punti di differenza in classifica non penso che sia una gara a senso unico, anzi, sarà una sfida che fa storia a sé, il distacco si annulla. L’Inter sta meglio ma questa partita può cambiare la stagione visto che incide sull’autostima”. Immaginavo l’Inter a questo livello, lotterà per lo scudetto fino all’ultimo. Ti porta a dare il meglio sempre, più di quello che pensi di avere o che hai davvero. È malato di vittoria, se perde non gli si può parlare, diventa un demonio. Da solo ha ridotto il gap con la Juve, poi la società lo ha aiutato con gli acquisti”
Capitolo allenatore: Ho già parlato con qualcuno, da luglio comincio. Ho grandissima voglia di iniziare un percorso nuovo e totalmente diverso. Credo di poter diventare un buon insegnante di calcio, di poter trasmettere le mie idee. Ho la mia personalità , mi sono sempre fatto sentire e capire. Giocare bene aiuta ad arrivare al risultato. E se non vinco, mi incazzo”.
Antonio Conte: “È per lui che ho iniziato a pensare di fare l’allenatore. E’ il più bravo che ho avuto, ogni giorno ci faceva vedere 40-50 minuti di video. Mi dicevo che potevo e volevo farlo anche io. Mettersi a studiare è stato altrettanto fondamentale”.