Inter, le parole di Conte

Parla il tecnico dell’Inter Conte, prima della gara che i nerazzurri giocheranno contro l’Udinese. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della società:

“Arriviamo alla sfida con la soddisfazione di aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia, nonostante le difficoltà del giorno prima ad allestire la formazione. Ci siamo allenati bene quindi la squadra è pronta ad affrontare la partita contro l’Udinese. Mi aspetto una partita tosta che ci impegnerà tanto. L’udinese ci ha creato delle difficoltà anche all’andata, è una squadra fisica con buoni giocatori, sarà una partita impegnativa, come lo sono tutte in Italia”.

Poi un punto sulla squadra in vista del match: “L’assenza di Lautaro è importante per noi per quello che sta facendo e per la sintonia che ha trovato con Lukaku. Questa squalifica però offre anche la possibilità a chi ha giocato meno, come Sanchez o Esposito di sfruttare la situazione. Uno dei due deve giocare, giocherà chi reputo dia più garanzie, ho fiducia nel fatto che possano fare bene.

Ad un giorno dalla chiusura del mercato, una riflessione sulla sessione invernale e i nuovi acquisti: “Fin dal primo giorno ho spiegato cosa sarebbe successo in questa sessione di mercato, dell’equilibrio tra entrate e uscite e così è stato. Eriksen stava giocando poco con il Tottenham, però da un punto di vista fisico l’ho trovato in una discreta condizione, ieri ha svolto il terzo allenamento, questo è il quarto, sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporgli. Abbiamo parlato tanto con lui, per fargli capire cosa vogliamo, è un calciatore che recepisce subito quindi siamo contenti di averlo con noi.

Infine il gruppo e i prossimi impegni: “Sono contento di allenare questo gruppo di calciatori. Mi è dispiaciuto per chi è andato via. Sono contento di lavorare all’Inter e di quello che abbiamo costruito in questi sei mesi e che la gente abbia apprezzato il lavoro e il sacrificio fatto, ma anche la passione e la dedizione che tutti stiamo mettendo per riportare l’Inter dove merita”.

Seguici su Google News.

Leggi anche: Roma, le parole di Dzeko.

Autore