Hesgoal Italia Inghilterra DIRETTA LIVE Streaming gratis tv: vedi il match

Rojadirecta Italia-Inghilterra DIRETTA LIVE Streaming gratis tv: vedi il match

 

EUROPEI 2021: Italia-Inghilterra, FINALE

Si giocherà domenica 11 luglio alle ore 21:00 il super match Italia-Inghilterra. La gara è valida per la finale di questi Europei 2021. La sfida si disputerà al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra. L’arbitro di gara, invece, sarà l’olandese Bjorn Kuipers.

La nazionale italiana, nelle ultime 5 sfide disputate, ha realizzato ben 5 vittorie. Queste vittorie sono state conquistate con Spagna, in semifinale, Belgio, ai quarti di finale, Austria, agli ottavi, Galles e Svizzera, nel gruppo A di questi Europei. Gli italiani sono reduci da ben 14 vittorie consecutive e ben 33 risultati utili di fila.

In queste ultime 5 sfide, sono 9 i gol messi in rete e 3 quelli subiti. Il match contro gli spagnoli, valido per l’accesso a questa finale, si è concluso 1-1 nei tempi regolamentari, con il risultato che non cambia nemmeno ai supplementari. La vittoria per gli Azzurri arriva ai rigori, che si concludono per 4-2 con i rigori di Olmo e Morata sbagliano che condannano la Spagna a rimendare il sogno Europei. Sbaglia solo Locatelli ai rigori, invece, per l’Italia. Nei primi 90 minuti, invece, a portare in vantaggio i suoi è la rete del bianconero Federico Chiesa al minuto 60, ma è un altro juventino a pareggiare poi i conti 20 minuti dopo: Alvaro Morata.

La nazionale inglese, invece, nelle sue 5 precedenti partite, ha totalizzato 4 vittorie ed un pareggio. Le vittorie sono state conquistate su Danimarca, in semifinale, Ucraina, ai quarti di finale, Germania, agli ottavi, e Repubblica Ceca nel girone D di questi Europei. Il pareggio, invece, è arrivato contro la Scozia, sempre nel gruppo D. L’unico pareggio si è concluso a reti inviolate. Per gli inglesi, un solo gol subito e 9 messi a segno in queste ultime 5 partite.

L’Inghilterra si aggiudica il passaggio del turno in finale grazie alla vittoria ottenuta sulla Danimarca, arrivata nei tempi supplementari. I tempo regolamentari si chiudono sul finale di 1-1, con Damsgaard della Sampdoria che al 30’ trova il vantaggio, ma è il milanista Kiaer a sbagliare nemmeno 10 minuti dopo e segnare l’autogol decisivo per giocarsi il tutto per tutto ai supplementari: qui è il calcio di rigore che il direttore di gara regala agli inglesi a decretare il vincitore. Calcia Kane dal dischetto, ma il portiere danese para, dal rimpallo, però, nasce il gol di Kane che regala la vittoria definitiva ai suoi.

 

ITALIA-INGHILTERRA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Contiamo 7 precedenti affronti tra due nazionali, nella quale registriamo 4 vittorie in favore dell’Italia, una per l’Inghilterra e 2 pareggi. Entrambi i pareggi si sono conclusi a reti bianche. Una delle 4 vittorie a favore della nazionale italiana è arrivata ai rigori terminati 4-2 per gli Azzurri, nel match valido per i quarti di finale degli Europei del 2012. Nelle altre 3 vittorie, gli italiani hanno vinto 2 volte 2-1 ed una 1-0. L’unica vittoria a favore degli inglesi, invece, è terminata 2-1.


ITALIA-INGHILTERRA: IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico per questa partita è 12 e il risultato esatto potrebbe essere 2-1 o 1-2. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono l’Inghilterra favorita, con quote che vanno da 2,55 a 2,70. La vittoria dell’Italia, invece, è quotata da 3,00 a 3,10, mentre il segno X da 2,80 a 2,95.

 

QUI ITALIA

Per questa importantissima gara che vale la vittoria di questi Europei 2021, mister Mancini si affida all’undici titolare schierato anche contro la Spagna dal primo minuto, per il motto “squadra che vince non si cambia”. Tutti presenti gli azzurri, ad esclusione dello sfortunato Spinazzola alle prese con un brutto infortunio. Spazio, dunque, ad Emerson Palmieri sulla sinistra al posto del giallorosso. Jorginho in mezzo al campo, ai suoi fianchi Nicolò Barella e Marco Verratti. Il tridente offensivo sempre composto da Chiesa, Immobile ed Insigne. Dietro, davanti a Gigio Donnarumma, Di Lorenzo a destra e in mezzo Chiellini e Bonucci.

 

QUI INGHILTERRA

Southgate pensa ad una maglia da titolare per Saka sulla trequarti. Probabile 4-2-3-1 per il commissario tecnico inglese, con Kane unica punta in avanti. Dietro di lui, Mount e Sterling con, a questo punto, anche Saka. Metà campo con Phillips e Rice, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Walker, Stones, Maguire e Shaw, con Pickford a difesa dei pali. Foden, con ogni probabilità, sarà assente per la sfida dopo aver subito un brutto colpo in allenamento.


LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Italia-Inghilterra sarà trasmesso in diretta TV su Sky, l’11 luglio 2021 alle ore 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati. In esclusiva, la sfida sarà trasmesso anche in chiaro su RAI 1.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Roberto Mancini

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. All.: Gareth Southgate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *