Hesgoal AZ Alkmaar Napoli DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita

Hesgoal AZ Alkmaar Napoli DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: AZ Alkmaar-Napoli, 5/a giornata

AZ Alkmaar Napoli – La 5a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 si gioca con la sfida di giovedì sera allo stadio AFAS Stadion di Alkmaar, dove l’AZ Alkmaar ospita il Napoli. L’altra partita del girone F che si disputerà è Real Sociedad-Rijeka.

Tornato alla vittoria con un sontuoso 4-0 rifilato alla Roma, il Napoli torna a giocare in Europa con un solo obiettivo: vincere contro l’AZ Alkmaar per chiudere il discorso qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Gli azzurri sono reduci dal successo per 2-0 contro il Rijeka fanalino di coda, che ha permesso di agguantare il primato del gruppo in solitaria con 9 punti, a più 2 proprio dagli olandesi e dalla Real Sociedad. Per Gattuso sarà l’occasione per capire se i suoi hanno fatto passi avanti rispetto all’amara sconfitta subita all’andata al San Paolo per 1-0 che aveva lasciato parecchia delusione.

L’AZ Alkmaar, nonostante le difficoltà avute nel corso di questo periodo per i contagi di Coronavirus, è comunque ancora in corsa per un posto ai sedicesimi di finale, essendo a pari punti con la Real Sociedad al secondo posto: lo scontro diretto giocato settimana scorsa è finito 0-0. Meno positiva la situazione in campionato dei biancorossi, settimi in classifica con 17 punti, ma con una partita in meno rispetto al resto del campionato, a 10 lunghezze dall’Ajax capolista.

HESGOAL AZ ALKMAAR-NAPOLI: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

L’AZ ha vinto la partita d’andata per 1-0 e ha trovato il successo in entrambe le precedenti sfide giocate in casa contro squadre italiane: 1-0 sull’Inter nell’ottobre 1982 (Coppa delle Coppe) e 2-0 all’Udinese nel marzo 2012 (Europa League). Il Napoli ha perso quattro degli ultimi cinque scontri con avversarie olandesi, con solo una vittoria, compreso il primo in assoluto contro l’AZ all’andata. Dopo aver iniziato il torneo con due vittorie, gli olandesi non hanno trovato i tre punti né segnato alcun gol nelle successive due gare. Il Napoli potrebbe concludere le sue tre trasferte nella fase a gironi di Europa League con tre vittorie: sarebbe la seconda volta, dopo la stagione 2015/2016, con Sarri in panchina. Il Napoli, dopo il ko contro gli olandesi alla prima giornata, hanno vinto tutte le successive gare: è da dicembre 2015 che non si registrano più successi consecutivi in competizioni europee.

HESGOAL AZ ALKMAAR-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

In casa Napoli saranno sostanzialmente due le assenze sicure: la prima è quella di Osimhen, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio e per il momento dedito soltanto a un lavoro personalizzato; la seconda è quella di Rrhamani, risultato negativo al tampone, ma che riprenderà gli allenamenti senza partecipare alla trasferta. Hysaj attende ancora l’esito  del secondo tampone, con il primo risultato negativo, ma anche lui sarà assente. In questo senso, Gattuso potrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1, con Mertens prima punta accompagnato alle spalle da Politano, al posto di Lozano, Zielinski e Insigne, mentre in mezzo al campo torna la coppia Bakayoko-Fabian Ruiz. In difesa, c’è Maksimovic al posto di Manolas.

Fuori Helmer nell’AZ Alkmaar, ma anche Clasie, ancora in isolamento dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Torna Boadu in avanti a comporre il tridente con Gudmundsson e de Wit. A centrocampo spazio al trio Stengs, Koopmeiners e Midtsjo.

HESGOAL AZ ALKMAAR-NAPOLI: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 2 + Under 2.5.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match AZ Alkmaar-Napoli sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 3 dicembre 2020 alle 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

AZ (4-3-3): Verhulst; Wijndal, Martins Indi, Chatzidiakos, Svensson; Stengs, Koopmeiners, Midtsjo; Gudmundsson, De Wit, Boadu. All. Slot

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso

 

Cosa ne pensi?