Milan, Gattuso: “Dobbiamo stare attenti, l’Olympiacos ha grande qualità”

Vigilia di Europa League per il Milan, che giovedì ospiterà l’Olympiacos a San Siro. Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa, parlando del suo Milan: “Noi dobbiamo dare continuità. Bisogna trovare solidità e la mentalità giusta. Higuain? Si sta allenando da due giorni, potrebbe giocare”.

Sui rumors riguardanti Ibrahimovic, che da giorni scaldano il mercato rossonero, ecco cosa ha detto l’allenatore milanista Gattuso: “Torna al Milan? A 37 anni fa ancora gol ma io parlo solo dei miei giocatori. Questa domanda fatela a Maldini, Leonardo o Scaroni. Oggi compie 37 anni. Auguri a Zlatan con grande affetto, gli auguro il meglio, a 37 anni fa ancora gol ma oggi io parlo solo dei miei giocatori. Questa domanda fatela a Maldini, Leonardo o Scaroni”.

Quanto le partite europee possono fare crescere la mentalità vincente anche per il campionato? – Cosi ha risposto Gennaro Gattuso: “In Europa si gioca un calcio diverso rispetto alla Serie A, che è molto più tattica. Sono gare diverse. In Europa non bisogna sottovalutare nulla. L’Olympiacos è una squadra molto offensiva, molti di loro hanno tanta esperienza e hanno una mentalità vincente”.

Sulla formazione che verrà schierata in Europa League contro l’Olympiacos: Cambieremo qualcosa, l’unico giocatore che ha problemi fisici è Caldara. Gli altri sono tutti a disposizione. Qualcosa cambieremo, non come contro il Dudelange ma cambieremo. Caldara? Ha problemi al pube, vuole provare a correre ma non ha senso, sta facendo cure importanti e speriamo di averlo a disposizione dopo la sosta. L’obiettivo in questo momento è passare il turno. Poi bisogna arrivare con la migliore freschezza fisica e mentale. Ora pensiamo a superare il turno e poi vediamo dove possiamo arrivare. Dipenderà da molti aspetti”.

Sul girone di Europa League – E’ un girone da Champions, sono d’accordo. L’Olympiacos è abituato a giocare partite importanti e il Betis gioca un bel calcio. A livello qualitativo siamo tre squadre che non hanno nulla da invidiare ad alcune squadre che giocano in Champions”.

Sull’Olympiacos che verrà a San Siro domani – 
Cosi ha detto la sua Gennaro Gattuso: “Loro fanno più paura in avanti che in difesa. Hanno giocatori veloci, vogliono sempre giocare, sono allenati da un allenatore portoghese che vuole esprimere un bel calcio. Sono una squadra con grande qualità e domani dovremo stare attenti in transizione”. 

Autore

Cosa ne pensi?