Frosinone-Trapani – Serie B: tris dei ciociari, 3-0 il finale

FROSINONE-TRAPANI: DIRETTA LIVE

Si gioca il 30 ottobre 2019 alle ore 21:00 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Serie B tra Frosinone e Trapani. La gara si disputerà allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 pareggi ottenuti, una sconfitta subita ed una sola vittoria conquistata in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 16° posto della classifica del campionato di Serie B. 10 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con Spezia e Pisa che, però, sono sopra per differenza reti. A +2, si trovano Cremonese, Entella, Venezia e Pordenone mentre, a -2, c’è il Coenza. Per loro si contano 8 reti messe a segno e 12 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo decimo appuntamento stagionale dopo aver realizzato 3 pareggi, una sconfitta ed una vittoria in queste precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 20°, ed ultima, posizione nella classifica di Serie B nella quale, ad oggi, ha totalizzato 6 punti: a +1 ci sono Juve Stabia e Livorno. Per loro, 9 gol fatti e 14 subiti fino ad ora. Esistono 7 precedenti affronti tra le due squadre nella quale contiamo 4 vittorie in favore dei laziali, 2 per i siciliani ed un pareggio.

 

3-0 

 

Frosinone (3-5-2): Bardi 6,5; Brighenti 6, Ariaudo 6, Krajnc 6; Paganini 7, Tribuzzi 6, Maiello 6 (71′ Haas 6), Gori 6+ (86′ Vitale s.v.), Beghetto 6; Ciano 8 (74′ Citro 6), Novakovich 6-. All.: Nesta
Trapani (4-3-1-2): Carnesecchi 6; Del Prete 6, Scognamillo 6, Fornasier 6, Cauz 6- (46′ Jakimovski 6); Aloi 6+, Taugourdeau 6, Colpani 6 (62′ Scaglia 6); Moscati 6; Golfo 6- (46′ Tulli -6), Pettinari 6-. All.: Baldini
Marcatori: 3′ 54′ 64′ Ciano (F)
Ammoniti: 11′ Moscati (T); 50′ Scognamillo (T); 53′ Aloi (T); 57′ Taugourdeau (T); 61′ Brighenti (F); 71′ Bardi (F)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Si inizia! Al 3′ minuto di gioco trovano già la rete del vantaggio I ciociari. Dalla destra parte Paganini che manda il cross in direzione di Ciano che, in area, stoppa di sinistro e trova il gol che batte Carnesecchi. 1-0 Frosinone. La formazione siciliana pare abbia subito il colpo del gol arrivato così in fretta e fatica a trovare la reazione. Grande conclusione di Aloi al minuto 35 che, però, termina di poco alta sopra la traversa. Termina così il primo tempo.

Le squadre rientrano in campo per disputare la ripresa. Mister Baldini decide di effettuare i primi cambi: escono CauzGolfo ed entrano Jakimovski TulliJakimovski, appena entrato, commette già un grave errore in area ai danni di Ciano e regala così il calcio di rigore in favore della squadra avversaria. A tentare il tiro dagli 11 metri è proprio Ciano che calcia male e porta Carnesecchi a allontanare, ma sulla respinta è veloce il numero 10 del Frosinone e riesce a rimediare al suo errore portando sul 2-0 i suoi. Al 64′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, va ancora a segno Camillo Ciano che mette la firma sulla sua tripletta personale e si porta a casa il pallone. Ci saranno 4 minuti di recupero al termine della sfida. Finisce qui, il Frosinone vince oper 3-0 sul Trapani.

Cosa ne pensi?