Eredivisie

Mancava solamente l’ufficialità: il campionato olandese non vivrà alcuna fase di recupero in seguito all’esplosione del Coronavirus.

Eredivisie

Questa la decisione dell’associazione calcistica orange, che ha preferito anteporre la salute dei propri cittadini allo svolgimento del campionato. I vertici, tra l’altro, hanno seguito i parametri di merito per assegnare le qualificazioni alle competizioni europee della prossima stagione. Nella fattispecie l’Ajax, primo in classifica, passerà direttamente ai gironi di Champions League; l’AZ Alkmaar, secondo, ai preliminari, mentre il terzo Feyenoord parteciperà all’Europa League.

Eredivisie

Fa notizia, invece, la mancanza di verdetti su titolo e retrocessioni: nessuna squadra, infatti, è stata dichiarata vincitrice e le compagini ultime in graduatoria resteranno in massima serie anche nel 2020-2021, al fine di evitare polemiche e diatribe. Opposizioni da parte di club e tifosi, che avrebbero voluto terminare la stagione regolarmente, senza alcuna decisione a tavolino. È il primo grande campionato del nostro continente a compiere tale decisione dopo la Pro League, il campionato belga, che ha però incoronato campione il Club Brugges.

Seguici su Google News!

Leggi anche: Calciomercato Juventus – Il Manchester United tenta De Ligt

 

 

 

 

Autore