Eredivisie – Heracles-Heerenveen, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20 il match della 31/a giornata di Eredivisie tra Heracles e Heerenveen. L’Heracles punta a mantenere la propria solida forma in casa, al fine di consolidare la propria posizione negli spot dei play-off europei. I padroni di casa hanno guadagnato esattamente due terzi (30) del loro totale di 45 punti qui al Polman Stadium, inoltre sono imbattuti in 19 dei loro 27 scontri testa a testa in massima serie contro l’Heerenveen ad Almelo (13 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte).

Dettaglio impressionante: con 4,13 gol totali in media a partita, il Polman Stadium è il secondo terreno di gioco più divertente, secondo solo alla Johan Cruyff ArenA (4,8) in questa stagione di Eredivisie. In particolare, l’Heracles ha subito la maggior quantità di rigori in una stagione di Eredivisie (13) dopo il Go Ahead Eagles del 1994/95.

Ciò che rende questo match ancora più interessante è il fatto che l’Heerenveen è stato molto più efficace in trasferta in questa stagione. I ‘Super Frisians’ hanno raccolto il 59,46% dei punti in trasferta, e solo il PSV e l’Ajax hanno segnato più gol in trasferta dell’Heerenveen in questa stagione (2,33 a partita in media).

Anche le partite in trasferta dell’Heerenveen hanno prodotto in media il più alto numero di gol totali (4,53) a pari merito con il Sittard. Questa partita non sembra diversa, dato che entrambe le squadre hanno segnato in ciascuno degli ultimi cinque testa a testa, e tre di essi (60%) hanno prodotto più di 3,5 gol.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?