Si gioca alle 21 il match della 33/a giornata di Liga tra Alaves e Valladolid. Un record ne La Liga (LL) di appena un punto sugli ultimi 12 possibili (1 pareggio, 3 sconfitte) ha danneggiato seriamente le aspirazioni dell’Alavés di giocare in Europa nel 2019/20. Ciascuna delle tre sconfitte ha visto l’Alavés perdere il primo tempo ‘a zero’, mentre l’unico pareggio è il quarto pareggio su cinque dell’Alavés terminato 1-1 e vedere segnare per prima la squadra che giocava in casa.

In pratica, ciò significa che gli ultimi due pareggi casalinghi dell’Alavés hanno visto quest’ultimo subire gol dopo aver segnato per primo, ed il secondo di questi pareggi è stata la seconda partita consecutiva ne LL a vedere l’Alavés subire gol negli ultimi 15 minuti.

Attualmente nella zona retrocessione, il Real Valladolid arriva da una sequenza di quattro partite ne LL senza vittorie, e la sua situazione attuale rimette tutto in prospettiva. Almeno sei delle ultime sette sconfitte in trasferta del Valladolid hanno visto la squadra perdere “a zero”, suggerendo che questa potrebbe essere un’altra trasferta da dimenticare.

Anche il Valladolid ha l’abitudine di subire gol nel finale, subendo gol dopo il 75° minuto nelle ultime quattro partite de LL, perdendo di conseguenza un totale di sei punti. Pertanto, sono ora sei le partite consecutive in cui il Valladolid ha visto (segnato/subito) un gol negli ultimi 15 minuti di gioco.

Per questa partita optiamo per l’Under 3.5.

Autore