Eredivisie – Groningen-Graafschap, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 28/a giornata di Eredivisie tra Groningen e Graafschap. Il Groningen è chiaramente in ascesa, dopo essere rimasto imbattuto in sette delle ultime otto partite di campionato (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Di conseguenza, i padroni di casa stanno vivendo la loro stagione migliore in questa fase dal 2010/11, con 35 punti sul tabellone.

L’Euroborg è stata una fortezza impenetrabile sin dall’inizio dell’anno, e cinque squadre hanno cercato, senza fortuna, di ottenere qualcosa dal ‘Pride of the North’. Ancora più impressionante, tre di queste vittorie sono arrivate contro squadre nei primi sette posti.

Solitamente terribile in trasferta, solo il Breda (due punti) ha raccolto meno punti rispetto al Graafschap (otto) lontano da casa in questa stagione. In particolare, sei degli otto punti dei Super Farmers sono arrivati ​​nelle ultime tre trasferte (2 vittorie, 1 sconfitta).

Il Graafschap è particolarmente incline alle partenze lente, avendo segnato nel primo tempo in sole tre partite in trasferta per tutta la stagione (23,08%), e mai più di un solo gol. Inoltre il Graafschap ha perso dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo in oltre la metà delle partite in trasferta in questa stagione (53,85%).

Per questa partita optiamo per il segno Over 2.5.

Autore

Cosa ne pensi?