Serie D – Girone I: all’Acireale basta un tempo, Rotonda sconfitto 2-0

Secondo anticipo della 20/a giornata del Girone I di Serie D. L’Acireale, attualmente in undicesima posizione e reduce da due pareggi di fila, prova a conquistare i tre punti contro il fanalino di coda Rotonda. I lucani non vincono da quattro turni, ovvero dalla trasferta di San Cataldo di metà dicembre.

 

Risultato e marcatori in tempo reale

2-0 

Acireale: Biondi (53′ Amella); Iannò, Gambuzza, Campanaro, Talotta; Mazzone, Savanarola, Russo; Manfrè (76′ Sidibe), Manfrellotti (66′ Sanna), Madonia. All.: Romano.
Rotonda: Oliva, Marigliano, Nicolao, Chiavazzo, Pastore, Orlando (59′ Silletti), Zappacosta (64′ Valori), Ostuni (46′ Talia), Flores, Cocuzza (73′ Capristo), Santamaria. All.: Baratto.
Marcatori: 39′ Madonia, 44′ Manfrellotti.
Ammoniti: Chiavazzo (R), Savanarola (A), Silletti (R), Gambuzza (A).
Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata. Stadio: Tupparello.

 

Sono i padroni di casa a tenere prevalentemente le redini del gioco, ma, al momento, regge il muro biancoverde. In generale, i ritmi sono lenti e si registrano due sole occasione: nella prima Savanarola manda sull’esterno della rete, nella seconda Manfrellotti spara alto. I Granata spingono e trovano il gol a pochi minuti dal termine: è Madonia con un destro potente e preciso a mettere la sfera alle spalle di Oliva. Prima dello scadere gli anfitrioni raddoppiano: Madonia inventa e Manfrellotti concretizza. Nel secondo tempo gli ospiti provano a tratti a impensierire gli uomini di Romano, ma il risultato non cambia.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?