Coppa D’Africa – Tunisia-Nigeria: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà questa sera alle ore 21:00 il match valido per il terzo posto di Coppa D’Africa tra Tunisia e Nigeria. La gara si giocherà all’Al-Salam Stadium di Cairo, in Egitto.

La Tunisia è reduce da 2 pareggi, 2 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate e giunge a questa gara valida per il terzo posto dopo aver battuto il Ghana nel match terminato 1-1, poi vinto ai calci di rigore per 5-6. Fondamentale per i tunisini anche la vittoria conquistata sul Madagascar per 3-0, poi, però, è arrivata anche la sconfitta contro il Senegal per 1-0.

La Nigeria, invece, si presenta all’appuntamento con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle sfide più recenti. Importanti le vittorie per 3-2 contro il Camerun e per 2-1 contro il Sud Africa, poi c’è stata la sconfitta arrivata con l’Algeria per 2-1.

Si registrano 3 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale, dei due disputati tra le mura amiche della nazionale tunisina, si contano, in entrambi i casi, due pareggi.

Il nostro pronostico è 12 e Under 3,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Tunisia (4-3-3): Hassen; Drager, Bronn, Meriah, Haddadi; Sassi, Skhiri, Ben Mohamed; Khazri, Khenissi, Msakni. All.: Alain Giresse
Nigeria (4-2-3-1): Akpeyi; Ola Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Collins; Ndidi, Etebo; Chukwueze, Iwobi, Musa; Ighalo. All.: Gernot Rohr

Cosa ne pensi?