Copa America – Colombia-Qatar: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 19 giugno alle 23 e 30 il match tra Colombia e Qatar. Giocando in modo difensivo nella prima partita di Copa América (CA) contro l’Argentina (2-0), la Colombia ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime quattro vittorie, anche se non fa affidamento sul fatto di chiudere rapidamente le partite tre delle ultime sei vittorie della Colombia hanno visto un pareggio a fine primo tempo.

L’allenatore della Colombia, Carlos Quieroz, ha un record d’imbattibilità eccellente in sette partite contro il Qatar (4 vittorie, 3 pareggi). Ciò che è ancora più impressionante, nessuna squadra allenata da Quieroz ha mai subito un gol contro i padroni di casa della Coppa del Mondo 2022 in 454 minuti di calcio, vincendo con un risultato finale di 1-0 o 2-0 in ciascuna delle ultime quattro occasioni.

Grande sfavorito per questo scontro nonostante il pareggio per 2-2 contro il Paraguay nella prima partita in assoluto nella CA, il Qatar potrebbe avere ancora un certo grado di fiducia dopo il primo trionfo in Coppa d’Asia, ed aver vinto le prime sei partite di questo anno solare ‘a zero’. Complessivamente, il Qatar ha un record di: 2 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte contro avversarie della CONMEBOL (media di 1,9 gol subiti a partita).

Se si considerano le prestazioni nelle amichevoli prima di questo scontro, nessuna delle ultime sei sconfitte amichevoli del Qatar l’ha visto perdere in entrambi i tempi. Tuttavia, la gara persa per 2-0 in un’amichevole di riscaldamento contro il Brasile favorito per la vittoria della CA significa che il record contro le nazionali sudamericane attualmente nella top-30 della FIFA è: 0 vittorie, 0 pareggi, 3 sconfitte (0 GF, 7 GS).

Per questa optiamo per il segno 1 con Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, D. Sanchez, Tesillo; James Rodriguez, Uribe, Barrios, Cuadrado; Martinez, D. Zapata.

Qatar (4-4-1-1): Al-Sheeb; Correia, Hisham, Salman, Hassan; Al Haydos, Khoukhi, Madibo, Afif; Hatem; Ali.

Cosa ne pensi?