Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, il West Bromwich Albion ha comunicato l’esonero dell’allenatore Darren Moore.

Il tecnico giamaicano, scelto per sostituire Tony Pulis l’aprile dello scorso anno, paga il pessimo momento dei Baggies, attualmente quarti in classifica ma reduci da appena 4 vittorie nelle ultime 12 gare, che hanno così allontanato a più 9 la zona di promozione diretta. In particolare, il pareggio contro l’Ipswich fanalino di coda di questo week-end ha scatenato la rabbia della dirigenza del WBA, che si è così messa alla ricerca di un novo allenatore.

Queste le parole del Chief Executive Mark Jenkins.

“È stata una decisione molto difficile per il Club, che porterà sempre grande rispetto per il lavoro fatto da Darren. Ha assunto la guida in un momento molto difficile della scorsa stagione e ha saputo riunire il Club: è un contributo che non si pul dimenticare. Ma avevamo fatto capire che questa stagione fosse diretta per un immediato ritorno in Premier League. Purtroppo, Darren non è riuscito a garantire buona continuità di forma e risultati per convincere la dirigenza che questo obiettivo sarebbe stato raggiunto. Dopo alcune discussioni, abbiamo preso questa difficile decisione. Sarà sempre il benvenuto al The Hawthorns, ma dobbiamo mettere gli interessi della società davanti ai nostri pensieri e dobbiamo fare il possibile per conquistare la promozione stabilita.”

Autore