Cesena rullo compressore: Toscano vuole la quarta promozione in carriera in serie B

Quando allenava l’Avellino in B, in una delle poche esperienze davvero fallimentari della sua brillante carriera, il “calabresaccio” di Cardeto, Mimmo Toscano, al momento del suo esonero alla corte dell’allora patron biancoverde Walter Taccone, fu accusato apertamente di essere un cattivo comunicatore e di non aver mai legato con l’esigente piazza irpina.

Cinque campionati vinti in carriera da allenatore (uno di D, uno della vecchia C2, entrambi con il Cosenza, e poi Ternana, Novara e Reggina, tutte condotte trionfalmente in serie B dalla terza serie, senza mai passare per gli spareggi) possono, però, forse davvero bastare, per perdonare un carattere magari taciturno, a volte poco affine a dialogare con i media, ma Toscano, lo dicono i numeri, è uno degli allenatori più vincenti della Lega Pro, accanto a Tesser e al veterano Piero Braglia.

Il suo Cesena, lanciatissimo verso la promozione diretta nel torneo cadetto, con 62 punti, non si ferma davvero più, complice anche una Torres che si è sciolta come neve al sole. Adamo e Shpendi regalano la diciannovesima vittoria ai bianceneri romagnoli sul difficile campo del Rimini. Nel girone B i discorsi sembrano davvero chiusi.

Autore

Cosa ne pensi?