ULTIM’ORA Catania, Toscano rischia di saltare: ecco le motivazioni

Il Catania e Domenico Toscano si allontano. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la presunta trattativa coi rossazzurri è assai lontana dalla eventuale fumata bianca. Attualmente esiste un vero e proprio braccio di ferro tra la società romagnola ed il tecnico calabrese, che difficilmente si risolverà da qui a poche ore.
Il futuro del tecnico, che ha ridato la Serie B ai bianconeri, è difficilmente ipotizzabile ancora in Romagna. Esiste infatti una frattura tra Toscano ed il DS Artico: da un lato il tecnico chiede garanzie e un altro anno di contratto dopo che ha sbloccato il bonus di rinnovo automatico in quanto ha vinto il campionato (quindi dal 2025 passare al 2026), dall’altro la società a cui invece basta questo anno qui (e quindi con cifre più basse, piuttosto che rimettersi a contrattare). In parole povere, il Cesena non vuole prendersi la responsabilità di esonerare Toscano, ma a sua volta quest’ultimo non vuole rescindere il contratto, sia per una questione di orgoglio, sia per perdere i soldi che ancora gli spettano dal contratto che lo legava al club fino al prossimo giugno 2025.
Inoltre, sembrerebbe esser tornato di moda l’interesse del Vicenza, che in caso di mancata promozione punterebbe tutto sul suo profilo per tentare la scalata alla B nella prossima stagione. Un ritorno di fiamma, dato che già nella scorsa estate la firma con i veneti sembrava cosa fatta, ma poi saltò tutto. É presumibile che il tecnico ci stia pensando, anche perché sul suo futuro aleggiano le ombre di alcune squadre di Serie B, Sudtirol su tutte.
Insomma, la situazione è tutt’altro che prossima alla definizione, motivo per cui in queste ultime ore Domenico Toscano non è più così vicino alla firma col Catania, che già da qualche giorno ha iniziato a guardare altrove, con alcuni profili pronti a sorpassare il tecnico calabrese nelle gerarchie di preferenza del vicepresidente Grella e del DS Faggiano.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?