Oggi potrebbe essere una giornata molto importante per vedere Eusebio Di Francesco sulla panchina dei blucerchiati. Il tecnico abruzzese è ancora sotto contratto con la Roma, con cui è legato fino al 2020, dopo essere stato esonerato lo scorso marzo.

Di Francesco dovrà prima rescindere con i giallorossi per iniziare questa nuova avventura. Ed in tal senso nella giornata di oggi dovrebbe andare in scena un importante incontro con la società capitolina.

L’allenatore ha trovato da giorni un accordo con la Sampdoria fino al 30 giugno 2022, per 1 millione e 800 mila euro netti a stagione. Nel contratto saranno presenti anche dei curiosi bonus sulle plusvalenze dei giocatori, con Di Francesco che riceverà l’1% della cifra messa a bilancio della plusvalenza.

Il tecnico abruzzese riceverà anche circa 1,5 millioni di euro dai giallorossi, la metà di ciò che avrebbe dovuto percepire nell’ultimo anno di contratto. Ancora qualche giorno ed Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Sampdoria.

Autore