Calciomercato Serie A – Inter, quanti nodi per Edin Dzeko

Il calciomercato di quest’anno è entrato nel vivo molto prima rispetto alla data ufficiale di inizio che è stata solo 4 giorni fa.

I nerazzurri, in particolare, si sono dati già molto da fare ufficializzando prima l’arrivo di Antonio Conte in panchina, poi il grande ritorno di Lele Oriali in società, infine Sensi, Godin e Lazaro. E il mercato è ancora lungo.

Resta in stand by il triangolo Inter-Barella-Cagliari, il caso Icardi e l’arrivo o meno di Edin Dzeko; tutto ultimamente sembra girare attorno proprio a quest’ultimo.

Il bosniaco è in scadenza di contratto nel 2020 con la Roma e l’Inter può indubbiamente approfittare di questo, giocando la carta del tempo a suo favore. Tuffarsi a capofitto su Dzeko, però, potrebbe portare anche delle complicazioni.

Così facendo, infatti, l’Inter permetterebbe alla Roma di andare a prendere Higuain dalla Juve e, di conseguenza, i bianconeri avrebbero più campo per affondare il colpo su Icardi alle loro condizioni. In questo caso l’Inter, non avendo altre pretendenti per sbarazzarsi del numero 9, sarebbe praticamente costretta a cederlo alla Juventus per un prezzo ancora più basso.

Autore

Cosa ne pensi?