Inizialmente si pensava potesse fare sfracelli ed effettivamente il biglietto da visita all’Atalanta fu di tutto rispetto: due gol alla Roma alla seconda giornata e un gol al Milan in occasione della quinta.

 

Poi, una flessione e Gasperini pian piano gli ha concesso sempre meno spazio e proprio per questo Emiliano Rigoni potrebbe anche andare via a cercare gloria da un’altra parte.

 

Si è fatto avanti il River Plate, recente campione della Copa Libertadores, che vorrebbe riportare ancora una volta il giocatore in Argentina dopo avere vestito in patria le maglie del Belgrano e dell’Independiente.

 

C’è però uno scoglio da superare, ovvero quello della FIFA, perché Rigoni nel corso di questa stagione ha già indossato le casacche dello Zenit, anche se solo in una gara e per 28 minuti, e dell’Atalanta ed esiste una norma che impedisce di vestirne tre.

Il River Plate d’altro canto sta cercando una mediazione sostenendo la tesi che comunque Rigoni andrebbe a giocare in una squadra appartenente a un’altra federazione. Un semplice escamotage che permetterebbe di prelevare formalmente il giocatore in prestito dallo Zenit, liberandolo così dall’Atalanta.

 

Autore