Calciomercato PSG, Cavani avrebbe chiesto la cessione

PSG, Cavani vuole andare via

Ha del clamoroso l’indiscrezione lanciata in Francia da L’Equipe. Infatti, secondo il giornale, l’attaccante Cavani, in forza al PSG, avrebbe chiesto alla società di essere ceduto, così da poter continuare la sua carriere altrove. Noto l’interesse dell’Atletico Madrid, con Simeone molto interessato ad avere il ragazzo fin da questa sessione di mercato invernale.

Le indiscrezioni

La missione dell’Atletico Madrid per assicurarsi Edison Cavani è ufficialmente cominciata. Come riportato da Sky Sports News, il CEO dei Colchoneros Marin è arrivato in giornata a Parigi per parlare con il presidente del Paris Saint-Germain Al-Khelaifi e trattare sul cartellino dell’uruguagio. L’ex Napoli è in scadenza di contratto a fine stagione e i parigini hanno già reso noto di non voler arrivare a un accordo per il rinnovo, svincolando così il giocatore a parametro zero. Ma l’Atletico Madrid vorrebbe assicurarselo già a gennaio per rinforzare subito l’attacco e così l’idea sarebbe quella di provare a convincere il PSG a lasciarlo partire a un prezzo ragionevole.

Secondo le ultime, però, gli spagnoli avrebbero già in mente l’alternativa in caso di fallito assalto a Cavani: l’attaccante dell’Arsenal Alexandre Lacazette. Il francese è da tempo un pupillo di Simeone, che lo avrebbe voluto acquistare già ai tempi dell’Olympique Lione. Il giocatore sta vivendo una stagione di alti e bassi, dovuti soprattutto a dei numeri non particolarmente esaltanti in fase realizzativa. Difficile, però, che i Gunners accettino di privarsi del giocatore soprattutto a gennaio: Lacazette è considerato come un giocatore chiave da Arteta, soprattutto per il suo feeling con Aubameyang che aumenta la qualità del reparto offensivo dei londinesi

Cosa ne pensi?