Calciomercato Juventus, affollamento di idee a centrocampo: tra Koop e Gudmunsson sbalza un nuovo nome

Calciomercato Juventus, affollamento di idee a centrocampo: tra Koop e Gudmunsson sbalza un nuovo nome

Nuovi obiettivi raggiunti in casa Juventus con la qualificazione alla nuova edizione del mondiale per club che prenderà parte a giugno 2025, ma soprattutto le casse che iniziano a riempirsi di milioni, dato che ci sarà un’entrata di 50 milioni di euro fruttati proprio da questo raggiungimento. Di conseguenza anche il ritorno al passato, con la probabile qualificazione alla prossima Champions. Tutti questi elementi fanno sì che nella dirigenza ci sia già un minimo di progettazione per quel che sarà la nuova stagione. E parlando di mercato, le strategie da attuare sono già ben impostate nella mente di Giuntoli, che dando uno sguardo in particolar modo al centrocampo, possiamo vedere come sia il reparto più bisognoso di rafforzamenti di livello. E per questo per non restare a mani vuote, iniziano i primi e vasti sondaggi della dirigenza bianconera.

 

 

Il nome in cima alla lista dei desideri resta indiscutibilmente Teun Koopmeiners, fresco proprio di doppietta rifilata a Szczesny. La richiesta dell’Atalanta per il suo cartellino però resta molto elevata, ovvero sui 60 milioni di euro. Ecco che si espandono le ricerche e si monitora anche la situazione riguardante il gioiello del Genoa Albert Gudmunsson. L’islandese a seguito di una frizzante stagione con il grifone, potrebbe avere come ambizione quella di scalare un gradino e arrivare in un top club come la Juventus per arricchire il suo curriculum. Il suo profilo è nelle idee della Juventus per sostituire una possibile partenza di Federico Chiesa, dato che il suo rinnovo è in stand by e si attende una risposta per un prolungamento del contratto di un anno. Il Genoa d’altro canto per arricchire i propri conti sarebbe disposto a cedere il giocatore anche a una cifra vicina ai 30 milioni. Fondamentale sarà il pressing dei bianconeri fino a che punto si protrarrà.

 

 

Per non farsi trovare impreparato Giuntoli ha puntato il mirino anche su due giocatori della Real Sociedad, ossia Mikel Merino e Martin Zubimendi. La lista non finisce qui, perché restano sullo sfondo anche i nomi di Samardzic dell’Udinese e Ferguson del Bologna. Ma la novità che rappresenterebbe una sorpresa sarebbe l’interesse per Sofyan Amrabat. Il giocatore che milita attualmente nel Manchester United è destinato a tornare alla Fiorentina dopo il prestito, di cui i red devils non usufruiranno del riscatto. Ma tornerà solo di passaggio. Ecco che per la Juventus sarebbe una soluzione low cost ma allo stesso tempo gradita. I costi non sarebbero eccessivi per un giocatore che ha fatto molto bene in Italia prima col Verona e poi con la Fiorentina.

 

CONTINUA A LEGGERE>>>>

Autore

Cosa ne pensi?