Calciomercato, Avellino scatenato: vicinissimo Michele Rocca del Catania

Mister Michele Pazienza aveva chiesto a gran voce un centrocampista dai piedi buoni e dalla grande esperienza, tutto polmoni, da utilizzare come alternativa a Palmiero. E’ stato accontentato. In casa Avellino, dopo il trequartista D’Ausilio dall’Audace Cerignola, che sarà presentato ufficialmente nelle prossime ore, è in arrivo un altro elemento di sicura affidabilità.

Si tratta di Michele Rocca, anche lui milanese come D’Ausilio, molto più navigato, classe 1996, proveniente dal Catania. Ex stellina della primavera della Sampdoria, Rocca ha anche “assaggiato” il torneo cadetto con la maglia del Livorno.

Piede destro, può giostrare davanti alla difesa, ma anche essere utilizzato all’occorrenza come esterno sinistro. Con il suo arrivo, l’Avellino potrebbe decidere di far partire Pezzella, che fin qui non ha trovato molto spazio.

Rocca vanta una lunga esperienza in Serie B e C con le maglie di Virtus Lanciano, Latina, Pro Vercelli, FeralpiSalò, Livorno e Foggia. Inoltre, il centrocampista vanta anche una presenza in Serie A con la Sampdoria alla sesta giornata del campionato 2015/16 contro l’Atalanta, subentrando a Joaquin Correa al 61′. A Novara nella scorsa stagione Rocca ha segnato 3 reti e 2 assist in 32 presenze nel girone A di Lega Pro. Senza alcun dubbio in Puglia, a Foggia, le migliori stagioni della sua carriera, in particolare nel 2020-21 dopo mise anche a segno ben 6 reti.

Autore

Cosa ne pensi?