Bundesliga – Hoffenheim-Bayer Leverkusen, statistiche e pronostico

Si gioca il 29 marzo alle 20:30 il match della 27/a giornata di Bundesliga tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen. L’Hoffenheim ospita il Bayer Leverkusen in una partita di Bundesliga che i padroni di casa hanno vinto solo una volta (1 vittoria, 2 pareggi, 7 sconfitte). Infatti, l’Hoffenheim ha perso più partite casalinghe nella massima serie contro il Leverkusen rispetto che contro qualsiasi altra squadra nella sua storia. Il pareggio per 1-1 a Stuttgart è stato l’undicesimo pareggio dell’Hoffenheim in questa stagione di Bundesliga (9 vittorie, 11 pareggi, 6 sconfitte). In particolare, quella partita ha portato avanti una sequenza impressionante che ha visto l’Hoffenheim riuscire a segnare in 11 partite consecutive nella massima serie, anche se è riuscito a non subire gol solo in una di quelle partite.

Infatti, i padroni di casa al nono posto hanno mantenuto la porta inviolata solo tre gol in questa stagione di campionato, tutte in casa, dove l’Hoffenheim può vantare la terza miglior difesa del campionato. Al contrario, il Leverkusen al sesto posto non ha visto un pareggio in 13 partite di campionato (9 vittorie, 4 sconfitte), mantenendo la porta inviolata in quattro di quelle partite e non riuscendo a segnare solo in una. Vale la pena notare che tutte e dieci le sconfitte in questa stagione di Bundesliga (13 vittorie, 3 pareggi, 10 sconfitte) sono arrivate contro squadre attualmente nella metà superiore della classifica.

Tuttavia, anche se il record di sempre negli scontri diretti in Bundesliga è positivo (14 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), il Leverkusen ha perso 4-1 nella gara di andata. Gli ultimi due scontri diretti sono terminati 4-1 per la squadra che quel giorno giocava in trasferta.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Posch, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Kramaric, Grillitsch, Demirbay, Brenet; Joelinton, Belfodil.

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Bender, Dragovic, Tah, Weiser; Aranguiz, Baumgartlinger, Brandt; Bailey, Volland, Bellarabi.

LEGGI ANCHE: MLS – Toronto-New York City, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE :Serie B – Carpi-Crotone, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Ascoli-Benevento, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: La Liga – Getafe-Leganes, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Cosenza-Palermo, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Cremonese-Hellas Verona, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE:  Serie B – Perugia-Livorno, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Bundesliga – Friburgo-Bayern Monaco, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: La Liga – Girona-Athletic Bilbao, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Championship – West Bromwich-Birmingham, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Ligue 1 – Rennes-Lione, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?