Bundesliga, Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 18 maggio alle 15:30 il match tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund. La corsa per il titolo in Bundesliga arriva sul filo del rasoio, ma solo una vittoria per il Borussia Dortmund qui, unita a una sconfitta in casa del Bayern Monaco contro l’Eintracht di Francoforte, vedrebbe la squadra ospite di questa partita vincere il campionato. Tuttavia, con una posta in gioco così alta, il Borussia Dortmund potrebbe essere felice di affrontare un Borussia Mönchengladbach che è sempre riuscito a sconfiggere nelle ultime sette stagioni.

È stato un finale stagionale difficile per i padroni di casa, con il Borussia Mönchengladbach che arriva da sette partite casalinghe senza vittorie (3 pareggi, 4 sconfitte) – la peggiore sequenza casalinga nella massima serie da febbraio 2011. Infatti, il Borussia Mönchengladbach ha segnato più di un gol solo in una partita qui dalla fine di gennaio in poi.

Sebbene il Borussia Mönchengladbach stia di nuovo avendo problemi di fronte alla porta ultimamente, ciascuna partita di Bundesliga al Borussia-Park in questa stagione ha visto più di 1,5 gol. Questo, unito al fatto che il Borussia Dortmund abbia visto il 75,76% delle partite del campionato di massima terminare con più di 2,5 gol, fa di questo un potenziale festival di gol.

La squadra ospite deve vincere, ed il fatto di aver segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque partite di Bundesliga (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), sicuramente darà fiducia. Inoltre, con tre delle ultime quattro trasferte del Borussia Dortmund che hanno visto più di 1,5 gol nel primo tempo, questo scontro potrebbe iniziare in modo frenetico, anche se il Borussia Dortmund non vedrà l’ora di segnare per primo: ha infatti vinto sei delle otto trasferte di Bundesliga in cui ha segnato per primo (6 vittorie, 2 pareggi).

Per questa optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Wendt, Elvedi, Ginter, Beyer; Zakaria, Kramer, Hofmann; Hazard, Drmic, Traore.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Weigl, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Gotze, Pulisic; Alcacer.

Autore

Cosa ne pensi?