Bundesliga – Borussia Dortmund-Dusseldorf: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’11 maggio il match tra Borussia Dortmund e Dusseldorf. Perdendo una sola delle 16 partite casalinghe in questa stagione di Bundesliga (13 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), il Dortmund ha vissuto una stagione impressionante costruita su una sequenza di grandi prestazioni offensive. Ciò può essere desunto dal fatto che gli uomini di Lucien Favre hanno segnato una media record in campionato di 3,06 gol a partita casalinga in Bundesliga.

I padroni di casa restano una delle uniche due squadre che hanno segnato in tutte le loro partite casalinghe in questa stagione di Bundesliga, una statistica che non sorprende considerando che il Dortmund ha convertito il 50% dei tiri in porta (98) in gol (49) – il miglior rapporto del campionato.

Il Düsseldorf arriva qui dopo aver vinto solo due delle ultime sette trasferte (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Se perdesse qui, potrebbero essere con un bel po’ di gol, avendo subito almeno tre gol in sei delle sette sconfitte nelle trasferte di Bundesliga finora.

Ciò non sorprende, tuttavia, poiché il 37,36% dei tiri in porta (91) che il Düsseldorf ha subito in trasferta è stato trasformato in gol (31) – il quinto peggior rapporto della Bundesliga. Non è tutto così negativo, però, dato che se la squadra ospite riuscisse a segnare qui, sarebbe la prima volta dal 1991/92 che il Düsseldorf ha segnato in sei partite consecutive di Bundesliga.

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Akanji, Weigl, Diallo, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Gotze, Pulisic; Alcacer.

Dusseldorf (4-4-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Lukebakio, Bodzek, Stoger, Raman; Hennings, Lukebakio.

Autore

Cosa ne pensi?