Brescia Inter Serie A: I nerazzurri passano in trasferta per 2-1

Brescia Inter Serie A DIRETTA LIVE

Alle ore 21.00 di Martedì si disputa l’anticipo tra Brescia ed Inter valido per la decima giornata del Campionato di Serie A. Allo Stadio Rigamonti, la squadra di casa terzultima in classifica, non vince da quattro turni in campionato ed attende l’ Inter che attualmente occupa la seconda piazza in graduatoria. Nell’ ultimo turno le Rondinelle hanno subìto una brutta sconfitta sul campo del Genoa per 3-1 dopo il vantaggio iniziale siglato da Tornali. Davanti al pubblico di casa si cerca il rilancio per staccare lo spettro della zona retrocessione.

La squadra nerazzurra ha fin qui raccolto 22 punti nei nove incontri di Serie A disputati, nell’ultimo dei quali ha avuto uno stop inaspettato pareggiando tra le mura amiche per 2-2 con il Parma, ed occupa la seconda posizione in classifica ad una sola lunghezza dalla Juventus capolista. L’Inter, nonostante l’ottimo stato di forma delle ultime uscite, è apparsa meno brillante come confermato dal tecnico Conte che ha lamentato mancanza di molte alternative ai titolari nella rosa.

Il tecnico Eugenio Corini dovrebbe optare per il rodato 4-3-1-2 con Cistana e Chancellor al centro della difesa, Tonali a dettare i tempi della manovra in mezzo al campo mentre in avanti si riproporrà il ballottaggio tra Balotelli e Donnarumma al fianco di Ayè. Sicuro assente Dessena, alle prese con un lungo infortunio.

Per l’Inter confermato Candreva sull’out di destra ed Asamoah nella corsia opposta. Godin dovrebbe recuperare ed essere del match ed in avanti verrà riproposto il tandem Lukaku-Lautaro Martinez.

Brescia Inter Serie A DIRETTA LIVE

                                                             1 – 2 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO

Brescia(3-5-2) Alfonso; Cistana, Gastaldello (68′ Martella), Mangraviti (75’Ndoj); Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo (86′ Matri), Mateju; Balotelli, Donnarumma. ALL.: Corini.

Inter(3-5-2) Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (81′ Biraghi), Lukaku (87′ Esposito), Lautaro. ALL.: Conte.

Direttore di gara: Sarà il sig. Michael Fabbri ad arbitrare la sfida. Gli assistenti saranno Peretti e Di Vuolo, il quarto uomo Pasqua. Al Var ci sarà Aureliano, il suo assistente sarà Schenone.

Ammoniti: 26′ Candreva(I), 44’Gagliardini(I), 44′ Cistana(B), 45+1′ Mateju(B), 62′ Skriniar(I), 79’Ndoj(B), 89’Balotelli(B), 90+2′ Esposito

Espulsioni:

Marcatori: 23′ Lautaro M., 63′ Lukau, 76′ Aut. Skriniar

Brescia Inter Serie A DIRETTA LIVE

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Ha inizio il match odierno tra Brescia ed Inter con la squadra di casa che batte il calcio d’inizio. 5′ Palla in mezzo per Lukaku che salta bene colpendo di testa con palla che finisce fuori di poco sulla sinistra. In questi primi 10 minuti di gioco l’Inter appare più pimpante, i due esterni si mantengono alti.

I nerazzurri muovono la palla con passaggi precisi ed ordinati in attesa di trovare un varco nella difesa avversaria. 20′ Il Brescia fa fatica ad alzare il proprio baricentro rimanendo, di fatto, chiuso nella propria trequarti. Su cross da calcio di punizione da parte di Candreva, Godin svetta in area ma non riesce ad imprimere al pallone la traiettoria giusta per finire in rete. RETE dell’ Inter! Lautaro Martinez calcia da lunghissima distanza, trovando la deviazione decisiva di Cistana che gli consente di depositare il pallone alle spalle dell’estremo difensore delle rondinelle.

25′ Tentativo di Tonali che prova a rispondere al vantaggio nerazzurro trovando però la risposta puntuale di Handanovic. Siamo giunti alla mezz’ora di gioco, l’Inter sta controllando agevolmente il match. 36′ Il Brescia prova ad affacciarsi in avanti guadagnando un corner i cui sviluppi non hanno comportato pericoli per la squadra ospite. 38′ Tiro di Candreva dopo una lunga azione che finisce largo di molto. Il direttore di gara pone fine alla prima frazione dopo i due minuti di recupero concessi.

Brescia Inter Serie A DIRETTA LIVE

46′ Ha inizio la ripresa. 47′ Balotelli  calcia col destro da fuori area e trova la risposta in tuffo di Handanovic. 50′ Ancora Brescia pericoloso con Donnarumma che trova la risposta dell’ estremo difensore nerazzurro. La squadra di Corini è entranta in campo con un altro piglio in questa ripresa spostando in avanti il proprio raggio d’azione.

63’RADDOPPIO dell’ Inter! Gran gol di Lukaku che, servito da Gagliardini, calcia con un pregevole sinistro che batte Alfonso sul palo più lontano. 67′ Candreva cerca di servire Lukaku in area di rigore ma l’intervento provvidenziale in scivolata di Gastaldello salva tutto.

73′ Adesso il Brescia attacca con più decisione. Grande chance per Balotelli che impatta di testa un corner, Handanovic ci arriva e, ancora l’attaccante del Brescia si avventa sulla sfera non riuscendo a tenerla bassa. GOAL del Brescia che accorcia le distanze con la sfortunata autorete di Skriniar. 84′ Corner Brescia che si conclude con un nulla di fatto. 90′ Ultimi assalti del Brescia in questo finale.

Sono 4 i minuti di recupero assegnati da Fabbri. Finisce qui, l’Inter ha retto bene agli attacchi del Brescia nel finale, portando a casa questo importante successo.

Seguici su Google News

Leggi anche: Fiorentina-Lazio: Biancocelesti corsari a Firenze, finisce 1-2

Cosa ne pensi?